Fedeli al nostro spirito pionieristico abbiamo implementato un sistema di pagamento che rende l’esperienza d’uso per gli utenti più fluida e al passo con le moderne abitudini di utilizzo degli strumenti sul web.
Il servizio Open Banking che viene attivato da FlowPay quando si genera un ordine d’investimento, unito alle verifiche IDV/2FA operate da Shufti, rende StarsUp a tutti gli effetti una Digital End-to-End Alternative Investment Platform.
Vediamo come funziona
Una volta compilato e confermato un ordine, diversamente dal passato quando dovevi uscire dal portale e accedere al tuo home banking, oggi la piattaforma ti collega via API direttamente all’ambiente di FlowPay all’interno del quale, previa selezione della banca della quale sei correntista, puoi generare la richiesta di bonifico per pagare l’
.Il servizio operato da FlowPay restituisce in tempo reale a StarsUp la presa in carico del pagamento presso la tua banca e ti riporta sulla piattaforma dove trovi validamente generato l’ordine d’investimento ed aggiornati con il tuo importo i contatori che misurano lo stato d’avanzamento delle adesioni a quell’offerta.
I pagamenti effettuati mediante FlowPay sono addebitati sul conto da te indicato secondo le modalità, i costi e le tempistiche previste nell’ambito del tuo rapporto con quella banca dove troverai addebitato un bonifico, che riporta, appunto, la causale: investimento su ‘nome offerente’.
Qualora, successivamente, la tua banca non dia nei tempi tecnici riscontro di eseguito a FlowPay (ad es. per incapienza fondi), riceverai apposita comunicazione con l’avviso di annullamento del corrispondente ordine.
Le somme, durante l’offerta, confluiscono su un C/Tecnico finalizzato alla prestazione dei servizi di pagamento (ai sensi dell’art. 114-octiesdecies del D.lgs 385/1993 (TUB) di titolarità dell’Istituto di Pagamento al quale si applica la disciplina sulla tutela dei fondi come previsto dalle specifiche disposizioni di settore.
Nel caso in cui l’offerta non vada a buon fine (per il mancato raggiungimento del target di raccolta) o tu decida di
, l’importo versato ti sarà restituito senza ritardo sul conto corrente dal quale hai disposto il bonifico.Perché la scelta di FlowPay
FlowPay è un soggetto vigilato da Banca d’Italia, autorizzato ad operare quale Account Information Service Provider (AISP), Payment Initiation Service Provider (PISP) ed Execution of payment transactions (PE) ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2366 (c.d. “PSD2”), iscritto all’Albo degli Istituti di Pagamento italiani con il codice 36925.
Perché è importante?
La soluzione modellata da FlowPay sulle esigenze di StarsUp (il locked payment) garantisce agli utenti lo stesso livello di sicurezza della loro banca e per ogni operazione verifica la loro identità come nell’abituale procedura di login all’home banking grazie alla SCA (Strong Customer Authentication) senza interrompere il percorso di investimento sulla piattaforma.
FlowPay opera come Terza Parte e StarsUp non conosce e non conserva i tuoi dati bancari.