Chi siamo

La storia di Starsup

StarsUp può essere considerata una piccola storia di orgoglio italiano. Essa è, infatti, la prima piattaforma di crowdinvesting al mondo ad aver iniziato la sua attività in un contesto di mercato regolamentato, ovvero quello italiano del 2013. Può sembrare poco ma in realtà questo aspetto ha inciso profondamente nella nostra cultura di impresa e ha fatto sì che il rispetto delle regole e l’attenzione alla tutela e alle esigenze degli utenti fossero incise irreversibilmente nel nostro DNA.

In oltre un decennio di operatività la nostra piattaforma ha esaminato centinaia di proposte imprenditoriali selezionandone oltre 60 da proporre in pubblicazione ad un pubblico di oltre 12 mila utenti iscritti. Abbiamo visionato iniziative industriali in ogni settore, dal food al fashion, dal biotech all’informatica e a tantissimi altri, strizzando un occhio quando possibile a progetti e persone con forte ascendente ESG.
In StarsUp crediamo fortemente nel social impact investment e riteniamo che una piattaforma web come la nostra possa assolvere perfettamente al ruolo di mettere in contatto domanda e offerta di capitali al servizio dell’economia e dello sviluppo economico e sociale.

Questo lavoro implica una grande responsabilità da parte di tutti gli attori del sistema perché lascia sostanzialmente libere e autonome le scelte e le valutazioni relative all’impiego delle risorse finanziarie per tutti gli utenti investitori, anche per quelli meno esperti.
Per questo motivo, oltre all’esperienza trentennale da Commercialisti dei tre soci fondatori Matteo, Alessandro e Carlo, abbiamo rinforzato la squadra con professionisti e imprenditori di alto profilo, che ci aiuteranno in questa nuova era di operatività nel mercato aperto dell’Unione Europea che inizia oggi, qui, con voi.

Filosofia e vision

Prendiamo sul serio il nostro lavoro.
StarsUp nasce come boutique professionale e tale si è mantenuta nel tempo per due motivi molto importanti: offrire un servizio sartoriale ai propri clienti e conservare la propria indipendenza.

Noi riteniamo che il ruolo di una piattaforma di crowd investing sia molto importante per il tessuto socio economico e imprenditoriale del Paese.
Un ruolo supplettivo rispetto ai tradizionali canali bancari e finanziari che possa offrire reali opportunità a chi promuove buoni progetti d’impresa da un lato e a chi vuole sostenere l’economia in presa diretta dall’altro.
Mettendo in contatto diretto domanda e offerta di capitale creiamo occasioni di networking che possono avere un impatto molto più incisivo del solo apporto di capitale.
Chi si affida a StarsUp può contare sull’assistenza di un team di esperti che lavora secondo un approccio collaborativo e open minded per la ricerca della miglior soluzione alle esigenze specifiche del singolo cliente.

Codice etico

Il codice etico di StarsUp non è scritto sulla carta ma è inciso profondamente nello spirito dei soci fondatori e di tutto il team di collaboratori interni ed esterni.
Scegliamo di lavorare solo con persone e istituzioni che condividono la nostra visione etica del business e che contribuiscono a creare una ambiente di lavoro orientato alle buone prassi.

CDA

Matteo Piras
Presidente
Luigi Menestrina
Amministratore
Carlo Piras
Amministratore

Team

Chiara Bortolotti
Risk & Compliance
Luigi Grammauta
Analyst & Client Manager
Valerio Cristofoletti
RE Specialist
Francesco De Santis
CTO
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.