News StarsUp

L’equity crowdfunding fa un grande passo avanti

Si è chiusa con successo la campagna di equity crowdfunding di Cantiere Savona s.r.l., l’innovativo cantiere nautico che progetta e realizza barche a propulsione solare. Si tratta della più grande campagna di equity crowdfunding effettuata finora nel rispetto di una legge nazionale e di un regolamento di una autorità di vigilanza sui mercati finanziari.

Il target di raccolta di 380 mila euro per una quota del 20% della società è stato raggiunto in 170 giorni con 44 nuovi soci tra cui 2 “professionali”.

Per maggiori informazioni scarica il comunicato stampa e l’infografica.

Comunicato stampa in italiano

Infografica in italiano

Press release in english

Infographic in english

Gentile utente,

Dall'11 novembre 2023, possono operare in Italia esclusivamente i gestori di portali di crowdfunding che hanno ottenuto l'autorizzazione ai sensi del Regolamento (EU)2020/1503 del 7 ottobre 2020 e sono iscritti nell'apposito registro di cui all'art. 14 del medesimo Regolamento, tenuto dall'ESMA.

Abbiamo già avviato la procedura di iscrizione nel nuovo registro, ma sino al suo completamento non sarà possibile avviare nuove campagne.

Nel frattempo, ti confermiamo che quanto sopra non incide in nessun modo sulle campagne già concluse e sui rapporti tra i proponenti e investitori, che rimangono regolati dai contratti stipulati.

Il nostro team è come sempre a tua disposizione per ogni chiarimento o informazione risultasse utile.