News StarsUp

StarsUp scelta da APSTI per far incontrare investitori e innovazione

E’ stata ufficializzata nei giorni scorsi una partnership tra l’Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani (APSTI) e StarsUp. Con questo accordo APSTI si pone l’obiettivo di dar vita ad un ecosistema trasparente, che metta in comunicazione investitori e start-up innovative.

«Abbiamo individuato in StarsUp il partner ideale per promuovere all’interno del nostro network  una nuova cultura imprenditoriale» spiega Alessandro Giari, Presidente di APSTI, che annuncia una serie di iniziative congiunte che dal mese di maggio coinvolgeranno 30 poli distribuiti su tutto il territorio nazionale, e aggiunge: «condurremo una campagna di sensibilizzazione presso tutti i nostri partner  affinché si prenda dimestichezza con questo nuovo strumento e proporremo una formazione dedicata al personale dei Parchi e degli Incubatori affinché questi possano fornire un primo ventaglio di risposte alle domande più frequenti in tema di equity crowdfunding e sui criteri di accesso alla piattaforma ».
Matteo Piras, presidente di StarsUp, conferma la valenza strategica di questo accordo: «vediamo in APSTI l’ambiente ideale dal quale far emergere il meglio dell’innovazione italiana e dare ulteriore impulso alla nostra piattaforma».
Accordo StarsUp Apsti
Nella foto, da destra: Alessandro Giari e Matteo Piras.

Gentile utente,

Dall'11 novembre 2023, possono operare in Italia esclusivamente i gestori di portali di crowdfunding che hanno ottenuto l'autorizzazione ai sensi del Regolamento (EU)2020/1503 del 7 ottobre 2020 e sono iscritti nell'apposito registro di cui all'art. 14 del medesimo Regolamento, tenuto dall'ESMA.

Abbiamo già avviato la procedura di iscrizione nel nuovo registro, ma sino al suo completamento non sarà possibile avviare nuove campagne.

Nel frattempo, ti confermiamo che quanto sopra non incide in nessun modo sulle campagne già concluse e sui rapporti tra i proponenti e investitori, che rimangono regolati dai contratti stipulati.

Il nostro team è come sempre a tua disposizione per ogni chiarimento o informazione risultasse utile.