Safeway Helmets s.r.l. è una start-up innovativa, iscritta nell’apposita sezione della CCIAA di Treviso, che opera nella progettazione e commercializzazione di caschi per motociclisti, ciclisti, sciatori e per altri usi civili, anche di pubblica sicurezza, integrati con sistemi luminosi ed elettronici atti ad aumentare la visibilità e la sicurezza degli utilizzatori e idonei a dialogare, mediante tecnologie di radiofrequenza, con altri apparati software e hardware.
Il progetto industriale della Safeway Helmets s.r.l., che ha protetto tramite brevetto la componente tecnologica innovativa da applicare sui caschi, è quello di sviluppare su scala, prima nazionale e poi internazionale, la commercializzazione di un prodotto, assemblato in Italia, volto a incrementare la sicurezza relativa alla circolazione stradale con conseguente riduzione di incidenti e vittime della strada.
Il casco SAFEWAY è il primo dispositivo elettronico che risponde a una crescente esigenza di sicurezza nella circolazione, in pieno accordo con quanto richiesto dal Codice della Strada: è un “casco intelligente” che, dotato di segnalazioni luminose che indicano agli altri utenti della strada la direzione e lo stop di chi lo indossa, conferirà maggiore sicurezza a chi guida un veicolo a due ruote, donando maggiore visibilità e immagazzinando al proprio interno una serie di dati relativi al comportamento dell’utilizzatore e degli altri utenti della strada che dovessero entrarvi in contatto.
ATTENZIONE !!!
A partire dal 31 ottobre, agli investitori che aderiscono a questa offerta, prima di generare l’ordine, viene sottoposto un questionario (c.d. test di appropriatezza) al termine del quale, indipendentemente dall’esito conseguito rispondendo alle domande, si potrà decidere se proseguire, o meno, con l’investimento. Questa nuova procedura è stata implementata da StarsUp per consentire ai propri utenti un percorso di investimento totalmente on-line ma consapevole dei rischi e delle caratteristiche dello strumento.