Contra Padel

Startup Innovativa

Prodotti e community per lo sport del momento. Welcome to the future of Padel!

Un progetto ambizioso nel mondo del Padel, uno sport in grande crescita in tutto il mondo.

Una gamma di prodotti completa e di qualità ed una community in costante crescita, con l’obiettivo di diventare uno dei principali protagonisti del mercato del padel.

Un progetto in cui ognuno potrà essere attore e non spettatore, per partecipare alla vita di un brand che coinvolgerà l’appassionato attraverso iniziative sul territorio ed on line.

Gioca con stile e domina la scena con Contra Padel!

“.. risorse per il Padel innovative e di alta qualità ma allo stesso tempo accessibili..”

(14%)
60.000€
Obbiettivo
minimo
600.000€
Obbiettivo
massimo
8.400€
Raccolta
effettuata
300€
Investimento
minimo
Quote di tipo A + quote di tipo B
Strumento finanziario
offerto
35,00%
Equity offerto in caso
di obbiettivo massimo
12
Numero
sottoscrizioni
0
Sottoscrizioni
in attesa
in attesa
Investitore
obbligatorio

Quanto vorresti investire

inserisci un importo tra valore max e min
{{sngProgetti.simulator_offer_result}}%

il progetto

Contra Padel è

Contra Padel s.r.l. è una startup innovativa iscritta nell’apposito registro della Camera di Commercio di Roma.

Un progetto che nasce dalla considerazione del padel come sport popolare, in quanto può essere praticato facilmente da persone di tutte le età, dai 5 ai 70 anni, ed è molto divertente e coinvolgente.

L’ obiettivo è quello di fornire agli appassionati e ai giocatori amateur il meglio dell’innovazione tecnologica nel settore del padel, aiutando la crescita e lo sviluppo di questa affascinante disciplina sportiva sia a livello amatoriale che semi-professionale.

L’azienda ha due “principali motori”:

  • l’innovazione, con l’obiettivo di sviluppare, produrre e commercializzare prodotti innovativi ad alta tecnologia per il padel;
  • la comunità, con l’obiettivo di costruire una comunità di alto valore composta da giocatori, centri padel, amatori e appassionati.

L’innovazione è stata tradotta, ad esempio, nella creazione del “Kevlar Collision Master”, una racchetta con piastre in kevlar e una struttura in fibra di carbonio.

La community è stata tradotta, per ora, in attività quali la sponsorizzazione di 12 centri padel, su tutto il territorio italiano, e di 14 giocatori amatoriali, semi-professionisti e professionisti ed influencer in Italia, Germania e Lituania, e l’organizzazione dei tornei CONTRA Luxury Open.

Per supportare i suoi piani di sviluppo Contra Padel ha avviato la campagna di equity crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere fino ad € 600.000.

Per chi investe la possibilità di entrare a far parte di questo progetto imprenditoriale in uno dei settori sportivi maggiormente in crescita ed inoltre di usufruire, oltre che delle agevolazioni fiscali previste per chi investe in startup innovative, anche di ricompense specifiche a seconda dell’investimento, a partire dalle racchette con i kit abbinati fino alla partecipazione gratuita a clinique con i nostri ambassadors.

 

il team

  • Federico Di Giovanni

    Founder & CEO

    Federico Di Giovanni è il Founder e CEO di CONTRA Padel. Da sempre appassionato di sport, pratica la pallanuoto per 9 anni alternando anche tennis e calcio. Ha una grande passione per la musica ed è stato dj e produttore nel trio BEATONE.

    Dopo la laurea in giurisprudenza alla LUISS Guido Carli, lavora nel dipartimento di Banking & Finance di Orrick Herrington & Sutcliffe, dove da trainee diventa managing associate.

    Nel 2021 si sposta in Generali Investments Holding dove ricopre attualmente il ruolo di Investment Legal Advisor.

    Nel 2023 decide di seguire la propria vena imprenditoriale e la propria passione per il padel e lancia il progetto CONTRA Padel.

  • Pablo Liuzzi

    Advisory Board Member

    Pablo Liuzzi è un imprenditore nel settore del Digital con 20 anni di esperienza. Grande appassionato di Tecnologia, Innovazione e Sport. È fondatore e CEO di Tecnolife – The Innovation Factory. Azienda italiana che opera nel settore dell’E-Commerce, Digital Marketing & Digital Innovation.

    È fondatore e CEO di mainpadel.com, il più importante Store On-line italiano dedicato alla vendita e distribuzione di articoli da padel. Da vero appassionato di sport e di innovazione tecnologica, si è innamorato del progetto CONTRA Padel supportandolo attivamente fin dalle prime fasi, agendo come mentor e non solo sia di Federico che dell’intero Team

  • Francesco Rossi

    Advisory Board Member

    Francesco è un serial enterpreneur e un social impact investor con oltre 15 anni di esperienza nella gestione di aziende tra Europa e Cina. Ha avviato la sua prima attività a 19 anni.

    Attualmente è proprietario di due grandi marchi (ONTC + Carmimari) distribuiti in 25 Paesi, focalizzati sullo sport della scherma. Ha anche co-fondato Levante Capital, il primo VC focalizzato sulla crescita di scale-up sud-europee in Asia.

    Nel 2023 è uscito da Levante per entrare in CDP Venture Capital – market maker italiano – e nel suo fondo Tech Transfer per avere un impatto nella deep tech e nella ricerca in Italia.

  • Thomas Bernhardt

    Padel Centres and Sponsorhips Manager

    Thomas Bernhardt è fortemente appassionato di padel e, vedendone l’esplosione a livello numerico e mediatico, ha deciso di studiarne meglio le dinamiche. Ha seguito un percorso come padel club manager presso l’accademia PadelMBA, completandolo con successo a Maggio del 2023.

    Contemporaneamente, ha supportato a livello commerciale e marketing la distribuzione sul territorio italiano di un brand spagnolo di racchette da padel.

    Ora, per conto di Contra Padel, si occupa della gestione dei circoli affiliati e dei giocatori sponsorizzati.

  • Francesco Lorenzo Costi

    Legal Counsel

    Francesco Lorenzo Costi è un avvocato romano, da sempre dedito alle avventure imprenditoriali; terminati gli studi in giurisprudenza partecipa all’avviamento di una startup che si occupa di sviluppare soluzione IoT, ricoprendo il ruolo di Project manager.

    Dal 2021 diviene Managing Partner dello Studio Legale Costi.

  • Antonella Testi

    Marketing and Communication Manager

    Antonella Testi, con una formazione in marketing della moda, ha iniziato la sua carriera come sales manager presso case di moda di alto livello, tra cui Versace e Valentino. Successivamente, ha lanciato startup nel settore moda e lavorato come PR Manager in un lussuoso hotel a Taormina.

    Dopo un’esperienza in un’agenzia di comunicazione a Los Angeles, è tornata a Milano e ha fondato la sua agenzia, A&C, specializzata in comunicazione per le PMI e nel settore delle bevande. La sua carriera riflette la sua passione per l’innovazione e la sua dedizione a aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi di comunicazione.

  • Roberta Mastricci

    Graphic Designer

    Roberta Mastricci, laureata in design presso la Naba, ha iniziato come stylist per rinomate case di moda internazionali prima di dedicarsi alla produzione di shooting e video per una casa di produzione milanese.

    Successivamente, ha intrapreso una promettente carriera presso l’agenzia A&C, inizialmente come graphic designer e poi come project manager, dimostrando una rapida ascesa grazie alla sua passione per la comunicazione e il suo talento nel lavoro di squadra. La sua storia riflette come la determinazione e la versatilità possano aprire nuove opportunità in un campo competitivo come la comunicazione e il marketing.

  • Edoardo Ferranti

    Padel Centres Management

    Edoardo Ferranti si è laureato in Economia e Gestione Aziendale nel 2014.

    Dopo la laurea ha conseguito un master in Gestione e Strategia D’impresa presso la business school del Sole 24 Ore a Milano, città nella quale ha vissuto altri due anni lavorando prima per Manpower Group nel settore del Controllo di Gestione e successivamente per un’azienda di trasporti sempre nel dipartimento finanziario. Tornato a Roma a febbraio 2020 ha iniziato a lavorare per una società di consulenza permettendogli di approfondire le sue competenze economico finanziarie.

    La mia più grande passione è da sempre lo sport motivo per il quale parallelamente alle citate esperienze mi occupo della gestione di un circolo sportivo dal 2015 dove l’attività principale è il padel, di cui sono maestro di primo livello.

  • Lorenzo Minzolini

    Padel Centres Management

    Lorenzo Minzolini studia biotecnologie all’università Sapienza di Roma, dove consegue la laurea nel 2014. Durante gli studi universitari la passione per la natura e l’arrampicata sportiva lo portano a intraprendere un percorso per diventare arboricoltore e treeclimber professionista.

    Nel 2015, con un gruppo di amici, costituisce la società sportiva dilettantistica Balduina Sporting Club, che gestisce due impianti sportivi a Roma, nel cuore del suo quartiere.

  • Domenico Giglio

    Padel Centres Management

    Domenico Giglio studia Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, dove consegue la Laurea nel 2011.

    Nel 2013 consegue un Master Internazionale di I livello in strategia e pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi (MasterSport) presso l’Università degli studi di Parma e Università degli studi della Repubblica di San Marino. Intraprende il proprio percorso professionale nel mondo dello sport con uno stage alla Juventus F.C. nella stagione 2012/13. Nel 2015 costituisce, insieme ad un gruppo di amici, la Società Sportiva Dilettantistica a R.L. Balduina Sporting Club di cui viene nominato Presidente. Balduina Sporting Club gestisce due impianti sportivi a Roma, nel quartiere Balduina. Con 8 anni di esperienza nel mondo del calcio e del tennis, dal 2021 BSC ha allargato i propri orizzonti anche nel mondo del Padel.

business plan

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

In questa sezione è possibile consultare e scaricare il Business Plan di Contra Padel s.r.l. che si sviluppa per 5 anni e contiene i seguenti elementi:

  • The Story
  • Introduzione dell’opportunità
  • Strumenti per cogliere l’opportunità
  • Presentazione dei prodotti
  • I clienti ed i canali
  • Partners
  • Competitive landscape
  • Business Model
  • Modello produttivo
  • Pricing model
  • Contra Padel: progetti e nuovi scenari di business
  • Financial highlights
  • Team
  • Valutazione start-up
  • Fabbisogno finanziario
  • Quote offerte
  • Tax benefit e reward
  • Exit strategy

documento informativo

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

In questa sezione è possibile consultare e scaricare il Documento “Informazioni sull’offerta” relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione delle quote di nuova emissione di “Contra Padel s.r.l.” negoziate in esclusiva sul portale di equity crowdfunding www.starsup.it.

“Contra Padel s.r.l.” è una start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 del D.L. 179/2012 c.d. “Decreto Crescita bis” iscritta nell’apposita sezione del Registro Imprese della CCIAA di Roma.

Il Documento “Informazioni sull’offerta” è redatto in conformità alle prescrizioni dell’ALLEGATO 3 del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 18592 del 26 giugno 2013 e successive modificazioni e integrazioni, e comprende le seguenti informazioni:

  1. Avvertenza
  2. Informazione sui rischi dell’offerente e dell’offerta
  3. Informazioni sull’offerente e sugli strumenti finanziari oggetto dell’offerta
  4. Informazioni sull’offerta
  5. Informazioni sugli eventuali servizi offerti dal gestore del portale con riferimento all’offerta
  6. Informazioni sull’organo di controllo
  7. Informazioni sulla revisione contabile
  8. Informazioni sui consulenti legali o finanziari e sui pareri di esperti

faq

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

CONTRA Padel nasce da un’idea di Federico Di Giovanni, giocatore e appassionato di padel. Il brand produce e commercializza racchette, abbigliamento, palline, borse e accessori per il padel.

Il marchio ha due main drivers:

  • sviluppare, produrre e commercializzare prodotti innovativi e ad alto valore tecnologico;
  • costruire una community di alto valore di giocatori, centri di padel, dilettanti e appassionati intorno al marchio.

Nell’attuale ecosistema del padel, abbiamo identificato il problema di una mancanza di attenzione verso i giocatori, specialmente gli amatori e i semiprofessionisti, e di risorse specifiche per il padel di alta qualità ed innovative ma allo stesso tempo accessibili.

Questa idea nasce dalla considerazione del padel come sport popolare, in quanto può essere praticato facilmente da persone di tutte le età, dai 5 ai 70 anni, ed è molto divertente e coinvolgente. Tuttavia, nonostante la sua popolarità tra gli amatori, il padel mancava ancora di un’innovazione significativa che potesse migliorare l’esperienza di gioco per i giocatori semi-professionisti.

La passione per l’innovazione è ciò che guida l’azienda nel suo impegno a offrire prodotti padel di alta qualità. I nostri esperti tecnici dedicano tempo ed energia per sviluppare prodotti all’avanguardia che soddisfino le esigenze dei giocatori amatoriali e semi-professionisti. La nostra attenzione ai dettagli si riflette nella qualità dei materiali utilizzati nella produzione dei nostri prodotti. Siamo fieri della nostra reputazione di azienda affidabile e duratura nel settore del padel.

Ogni prodotto che creiamo è il risultato di un processo creativo approfondito. Dalla ricerca iniziale alla progettazione dettagliata, ci impegniamo a offrire soluzioni innovative che migliorino l’esperienza del gioco e consentano ai nostri clienti di raggiungere prestazioni eccellenti sul campo.

Siamo consapevoli dell’importanza della comunità nel mondo del padel. Lavoriamo costantemente per creare partnership durature con i centri padel locali e sostenere gli appassionati attraverso eventi ed iniziative speciali.

L’innovazione è stata tradotta, ad esempio, nella creazione del “Kevlar Collision Master”, una racchetta con piastre in kevlar e una struttura in fibra di carbonio. L’azienda è una delle tre marche al mondo che producono e commercializzano questo tipo di racchetta, garantendo così una lunga durata e un’elevata potenza d’impatto. Vedremo in seguito come l’innovazione sarà al centro dei due principali progetti del marchio entro la fine del 2023 e il 2024.

La community è stata tradotta nelle seguenti attività:

  • sponsorizzazione di 12 centri padel su tutto il territorio italiano, localizzati nelle province, cuori pulsanti di questo territorio, in cui sono presenti fantastiche comunità di giocatori ed appassionati, che si sfidano e bramano prodotti innovativi ed attenzione;
  • sponsorizzazione di 14 giocatori amatoriali, semi-professionisti e professionisti ed influencer in Italia, Germania e Lituania, con l’obiettivo di crescere insieme e raggiugere traguardi importanti a livello sportivo e non, rimanendo sempre vicini alle persone;
  • organizzazione del CONTRA Luxury Open in collaborazione con Luxury Padel Open, che ha permesso a 3 coppie di giocatori di volare e soggiornare a Porto Rotondo in Sardegna per 3 giorni ed insieme ad un ulteriore coppia di giocatori, sfidare ex calciatori, ex tennisti e personaggi dello spettacolo nella VIP AM del 10 agosto 2023.

I clienti di CONTRA Padel sono:

  • giocatori amatoriali, semi-professionistici e professionistici;
  • circoli, centri, polisportive, club, resort, campus aventi campi da padel;
  • appassionati di padel.

Grazie alla nostra collaborazione con 12 centri di padel e Mainpadel, l’e-commerce di riferimento per gli appassionati di padel e i grandi giocatori di padel, garantiamo un elevato standard di servizio. Puoi acquistare i prodotti CONTRA Padel con consegna in 24/48 ore sia tramite i centri e i loro manager che online su Mainpadel. Abbiamo un servizio di assistenza clienti attivo 24 ore su 24 per garantire la massima disponibilità al giocatore che ha bisogno di aiuto nella scelta dei prodotti che risponderanno al 100% alle sue esigenze.

Parlando dei principali concorrenti di CONTRA Padel, possiamo identificarne alcuni come Hirostar, Viento e Tactical Padel. Questi marchi hanno una presenza significativa nel mercato del padel e offrono anche prodotti di alta qualità.

Hirostar è un marchio emergente nel mercato del padel con una crescente base di clienti. Hirostar si sta facendo strada grazie alla sua qualità dei prodotti e alla sua attenzione ai dettagli.

Viento è un altro marchio noto nel mercato del padel. Si è costruito una solida reputazione offrendo una vasta gamma di prodotti di alta qualità.

Infine, Tactical Padel si distingue per il suo approccio innovativo alla progettazione e alla produzione di attrezzature da padel. Il marchio si concentra sull’integrazione di nuove tecnologie e materiali avanzati per offrire prestazioni superiori.

Durante la fine del 2023 ed il 2024, CONTRA Padel ha l’obiettivo di sviluppare i seguenti progetti:

  • Second Skin: produzione e commercializzazione di una t-shirt denominata “Second Skin” in fibre di nylon e seta realizzata da una fabbrica italiana di Mantova (made in Italy). La t-shirt è estremamente leggera e traspirante e al momento è un unicum nel mercato dell’abbigliamento.
  • Re-Stock e New Racket:
    1. estensione dell’attuale line-up di prodotti e rafforzamento dell’assortimento di inventario;
    2. allocazione di risorse per la prototipazione di nuovi prodotti ad elevata marginalità;
  • Padel Performance Analysis System (PPAS): Progettazione, sviluppo, brevettazione e commercializzazione di un sistema di analisi della performance del giocatore di padel attraverso l’elaborazione di dati raccolti con:
    1. una racchetta da padel integrante sensori di impatto e movimento con tag NFC;
    2. una videocamera installata sul campo di padel;
    3. la t-shirt Second Skin, integrante sensori e tag NFC

collegati ad un’applicazione desktop/mobile dotata di Intelligenza Artificiale.

  • Padel Centres: co-acquisizione di due strutture con campi da padel nelle città di Milano e Roma e gestione degli stessi secondo i due driver del brand “innovazione” e “community”.
  • CONTRA Padel Major e Padel Trend Expo 2024:
    • Organizzazione del torneo CONTRA Padel Major, in collaborazione con Padel Trend Expo 2024 ed altri stakeholders, nei circoli attualmente affiliati al brand ed eventuali circoli che aderiranno volontariamente. Il torneo sarà strutturato come segue:
      1. Il torneo sarà dedicato ai giocatori amatoriali (esclusi 1°/2°/3° fascia FITP);
      2. gli iscritti si sfideranno tra di loro in un campionato interno a ciascun circolo da ottobre a dicembre 2023, guadagnando punti con le partite, i set ed i game vinti e seguendo il regolamento della FIP. Sarà pubblicato settimanalmente il ranking delle coppie all’interno del circolo e su scala nazionale;
      3. il 31 dicembre 2023 verranno selezionate le migliori 32 coppie per punteggio su scala nazionale;
      4. dal 15 al 21 gennaio 2024 si svolgerà a Milano il master finale del torneo, dove le migliori coppie si sfideranno dai sedicesimi di finale in poi. Le semifinali e la finale saranno disputati all’interno del Padel Trend Expo 2024 (Allianz MiCo). La coppia vincitrice si aggiudicherà una clinique di padel di una settimana in una struttura spagnola di primo livello.
    • Partecipazione al Padel Trend Expo 2024

Founder & CEO Federico Di Giovanni

Advisory BoardPablo Liuzzi – Francesco Rossi 

Padel Centres and Sponsorhips ManagerThomas Bernhardt

Legal CounselFrancesco Lorenzo Costi 

Marketing and Communication ManagerAntonella Testi

Padel Centres ManagementEdoardo Ferranti – Lorenzo Minzolini – Domenico Giglio

Graphic DesignerRoberta Mastricci

Abbiamo deciso di offrire le quote della società tramite il crowdfunding perché crediamo fermamente che il padel sia lo sport della gente e pertanto siamo convinti che CONTRA Padel che produce e commercializza prodotti per questo sport debba appartenere alle persone. L’ammontare raccolto verrà utilizzato per sviluppare i progetti in pipeline nel 2023 ed il 2024, tra cui: Second Skin, Restock e New Racket, PPAS, Padel Centres, CONTRA Padel Major e Padel Trend Expo 2024.

Sia in caso di sottoscrizione delle quote A che delle quote B, a prescindere dall’importo sottoscritto, sono previste, laddove applicabili, importanti agevolazioni fiscali (detrazione d’imposta per le persone fisiche e deduzione del costo per le persone giuridiche) in capo ai soggetti che investono nel capitale sociale di start-up innovative (c.d. investimento agevolato).

In aggiunta ai benefici fiscali, nella campagna di crowdfunding sono previsti dei rewards per ciascun tier di investimento, dalle racchette alle clinique con i nostri ambassadors.

CONTRA Padel non è un semplice investimento, ma molto di più. Investire in CONTRA Padel significa abbracciare delle idee ed un team, entrare a far parte di un progetto in cui ciascuno sarà attore e non spettatore, significa partecipare alla vita di un brand che coinvolgerà il giocatore e l’appassionato attraverso iniziative sul territorio ed online.

 

documentazione

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

contatti

Federico Di Giovanni

Email

Sito web

Contatta il team del progetto

Grazie per averci contattato il tuo messaggio è stato inoltrato al nostro team
Ci dispiace non è stato possibile inoltrare il tuo messaggio. Ti preghiamo di riprovare in un altro momento
Ciao!
per investire o visionare tutta la documentazione devi registrati o loggarti.
Puoi contattarci in qualsiasi momento se necessiti di assistenza o chiarimenti.
Gentile utente,

Dall'11 novembre 2023, possono operare in Italia esclusivamente i gestori di portali di crowdfunding che hanno ottenuto l'autorizzazione ai sensi del Regolamento (EU)2020/1503 del 7 ottobre 2020 e sono iscritti nell'apposito registro di cui all'art. 14 del medesimo Regolamento, tenuto dall'ESMA.

Abbiamo già avviato la procedura di iscrizione nel nuovo registro, ma sino al suo completamento non sarà possibile avviare nuove campagne.

Nel frattempo, ti confermiamo che quanto sopra non incide in nessun modo sulle campagne già concluse e sui rapporti tra i proponenti e investitori, che rimangono regolati dai contratti stipulati.

Il nostro team è come sempre a tua disposizione per ogni chiarimento o informazione risultasse utile.