Le macchine della serie Dynamo sono state ideate, sviluppate e brevettate da Verde21 srl, una start up innovativa fondata nel 2013 sui valori dell’innovazione e del rispetto per l’ambiente.
Le Dynamo sono macchine in grado di produrre e accumulare energia termica ed elettrica, utilizzando solo fonti rinnovabili e gratuite, capaci singolarmente di soddisfare le esigenze di un edificio di oltre 1.000 mq. Macchine “free-energy” come Dynamo sostituiranno nel tempo le vecchie e complesse soluzioni impiantistiche basate sull’utilizzo di fonti fossili e su grandi reti di distribuzione di energia – vai al sito dynamoenergies
Oltre al beneficio di carattere ambientale ed economico, i prodotti hanno un design accattivante e ricercato e trasformano un punto di debolezza tipico degli impianti a fonti rinnovabili, l’aspetto estetico, in un fattore di forza, prestigio e originalità e sono totalmente Made in Italy.
Le Dynamo machines possono anche essere un efficace mezzo di comunicazione, in particolare per aziende ed amministrazioni pubbliche, impegnate a dimostrare il proprio impegno ambientale e sociale. Grazie ad un investimento mediamente inferiore del 10% rispetto al costo di installazione e progettazione di un insieme di impianti che offrono le stesse funzionalità energetiche, Dynamo può essere ammortizzata in un periodo compreso tra 4 e 7 anni.
I prodotti della serie Dynamo possiedono un elevato grado di innovazione e un grande potenziale di sviluppo in tutti i paesi del mondo. Dynamo rappresenta con orgoglio la manifattura del nostro paese e lo stile Made in Italy.
L’azienda è associata ad Anie Confindustria ed è già operativa sul mercato, avendo già venduto e installato delle Dynamo in Italia e all’estero, lavorando per clienti prestigiosi, come la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e l’amministrazione di Kiev ( Ucraina).
Forte di un team dotato di elevate competenze specifiche, con la raccolta di capitale in atto, la società punta a dotarsi dei mezzi finanziari necessari al rafforzamento della rete commerciale e distributiva e alla adozione delle politiche di marketing necessarie alla diffusione sul mercato internazionale della Dynamo machine.