Triscovery s.r.l.

start-up innovativa

La piattaforma per gestire e prenotare le tue esperienze nautiche!

Scoprire e prenotare in anticipo le migliori escursioni ed eventi in barca giornalieri.

Triscovery vuole diventare un punto di riferimento per la promozione dei territori e per la crescita professionale degli operatori, che possono far conoscere i loro servizi, rendendo semplice e veloce la prenotazione e l’organizzazione delle attività.

Per i viaggiatori vuole diventare una soluzione facile e veloce per essere sicuri di vivere appieno la propria vacanza.

“Il primo marketplace online in Italia che permette di scoprire, confrontare e prenotare esperienze di viaggio uniche.”

(144%)
50.000€
Obbiettivo
minimo
150.000€
Obbiettivo
massimo
72.000€
Raccolta
effettuata
500€
Investimento
minimo
quote ordinarie
Strumento finanziario
offerto
15,25%
Equity offerto in caso
di obbiettivo massimo
31
Numero
sottoscrizioni
0
Sottoscrizioni
in attesa
si
Investitore
obbligatorio

Quanto vorresti investire

inserisci un importo tra valore max e min
{{sngProgetti.simulator_offer_result}}%

il progetto

Triscovery è:

Il mare è un valore fondamentale dell’identità europea. 23 dei 28 Stati membri hanno una costa. Si stima che le attività marittime (la c.d. “economia blu”) abbiano occupato circa 5,4 milioni di posti di lavoro e abbiano creato 485 miliardi di € di valore aggiunto lordo in Europa nel 2012.
Triscovery s.r.l. è una start-up innovativa costituita a marzo 2017 ed iscritta nell’apposita sezione del registro delle imprese presso la CCIAA di Trapani ed attualmente sta seguendo un percorso di incubazione presso il Polo Tecnologico di Navacchio (PI).

La società ha l’obiettivo di favorire il processo di digitalizzazione degli operatori turistici, migliorando l’efficienza dei sistemi di prenotazione e colmare i gap con i viaggiatori digital alla ricerca di sistemi evoluti per l’ottimizzazione dell’organizzazione delle attività da fare durante il proprio tempo libero e le proprie vacanze. Per dare una risposta concreta a questa esigenza è stato sviluppato il Marketplace integrato che permette di scoprire, confrontare e prenotare esperienze di viaggio uniche offerte dai migliori operatori.

Dopo i primi 18 mesi di operatività sul mercato delle esperienze turistiche generiche (Food & Wine, Adventure, Art & Culture), il management ha focalizzato lo sviluppo strategico su un settore di nicchia, quello delle escursioni in barca giornaliere, tipicamente rappresentato da operatori turistici professionali che possiedono delle barche di media dimensione e motonavi da 10 a 300 passeggeri per imbarcazione. Questa scelta strategica deriva dall’osservazione delle performance conseguite nei primi mesi di attività e dalla consapevolezza che una specializzazione verticale consente di implementare soluzioni tecnologiche ad-hoc per risolvere i problemi tipici del settore nautico con efficacia.

La società ha deciso di ricorrere all’equity crowdfunding per accelerare il processo di espansione commerciale e il numero di mete ed esperienze disponibili. La raccolta permetterà inoltre di potenziare il servizio clienti e la visibilità online.

Per gli investitori, oltre alla possibilità di entrare a far parte di questo ambizioso progetto che ha l’obiettivo di generare valore all’interno di un mercato ad alto potenziale, ci sono anche importanti vantaggi fiscali: la legge, infatti, attribuisce a chi investe in startup innovative, sia come privato che come società, sotto determinate condizioni, una agevolazione pari al 30% dell’importo investito. Inoltre Triscovery, per tutti gli operatori registrati che parteciperanno all’aumento di capitale, offre per sempre la commissione più bassa al 16%.

il team

  • Fabrizio Badalucco

    Chief Executive Officer – Laureato in Economia e Marketing presso l’Università di Pisa – Appassionato di innovazioni in ambito Retail e Digital

  • Fabio Catalano

    Chief Financial Officer – Laureato in Strategia, Management e Controllo presso l’Università di Pisa – Appassionato al mondo Travel, Fintech e innovazione digitale

  • Fausto Ciruolo

    Chief Technology Officer – Laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Pisa – Innovatore ed esperto nello sviluppo software

  • Maurizio Schifano

    UX Designer – Laureato in Disegno Industriale presso l’Università degli studi di Palermo – Creativo ed esperto di User Experience e design della comunicazione

business plan

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

In questa sezione è possibile consultare e scaricare il Business Plan di Triscovery s.r.l. che si sviluppa fino al 2023 e contiene i seguenti elementi:

Chi siamo

  • Chi ha creduto nello sviluppo del progetto
  • Con chi collaboriamo per sviluppare la migliore piattaforma per le escursioni barca
  • Management

Mercato delle escursioni nautiche

  • Mercato delle escursioni nautiche e dei Charter
  • Problemi strategici del turismo nautico
  • Posizionamento competitivo
  • Perché ci differenziamo dalle O.T.A. della nautica

Servizio offerto

  • Per gli operatori offriamo un sistema gestionale
  • Voucher generatore di valore: Advertising e espansione della Community

Dati economico-finanziari

  • Conto economico
  • Stato patrimoniale
  • Rendiconto Finanziario
  • Descrizione assunzioni piano
  • Raccolta tramite Crowdfunding e Valutazione azienda

Appendice

Parlano di noi

Contatti

documento informativo

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

In questa sezione è possibile consultare e scaricare il Documento “Informazioni sull’Offerta” relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione delle quote di nuova emissione di “Triscovery s.r.l.” negoziate in esclusiva sul portale di equity crowdfunding www.starsup.it .

“Triscovery s.r.l.” è una start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 del D.L. 179/2012 c.d. “Decreto Crescita bis” iscritta nell’apposita sezione del Registro Imprese della CCIAA di Trapani.

Il Documento “Informazioni sull’Offerta” è redatto in conformità alle prescrizioni dell’ALLEGATO 3 del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 18592 del 26 giugno 2013 e successive modificazioni e integrazioni e comprende le seguenti informazioni:

  1. Avvertenza
  2. Informazione sui rischi, dell’offerente e dell’offerta
  3. Informazioni sull’offerente e sugli strumenti finanziari oggetto dell’offerta
  4. Informazioni sull’offerta
  5. Informazioni sugli eventuali servizi offerti dal gestore del portale con riferimento all’offerta
  6. Informazioni sull’organo di controllo
  7. Informazioni sulla revisione contabile
  8. Informazioni sui consulenti legali o finanziari e sui pareri di esperti

faq

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

L’European Boating Industry stima che oltre 35 milioni di cittadini europei partecipino regolarmente alle attività ed esperienze nautiche. Il turismo marittimo ha registrato una crescita annua del 7% negli ultimi anni, con un mercato potenziale, nel settore delle escursioni nautiche che supera il miliardo di €.

Nonostante la crescita del settore, non esistono altri servizi specifici online. Nel mercato delle esperienze nautiche sono presenti soltanto OTA online specializzate in vendita di pacchetti vacanze di più giorni o noleggio charter nautici. I sistemi gestionali che permettono la vendita online invece nei Marketplace Mass Market, non permettono un alto grado di specializzazione che ci poniamo come obiettivo nello sviluppo delle soluzioni tecnologiche e nelle strategie di vendita.

Innovazione: siamo unici sul mercato, non esistono prodotti CRM customizzati sulle esigenze specifiche degli operatori nautici con posti disponibili da 10 a oltre 300 pax e per gestire la propria flotta.

Efficacia: nessuno fino ad ora si è preoccupato di aumentare l’efficienza di questa nicchia di settore, migliorando la marginalità del business e semplificando il processo di scelta e acquisto dei viaggiatori.
Esperienza del management: sono presenti esperienze manageriali di altissimo livello, sia sotto il profilo della comunicazione e del marketing, che ingegneristico e finanziario.
Mercato di nicchia: opportunità di sviluppare un expertise molto verticale con conseguenti maggiori possibilità di soddisfare i clienti rispetto ai brand generalisti. Oltre alla specializzazione del proprio business resa trasversale, imparando ad applicarla ad altri ambiti (si pensi alla digitalizzazione contabile/amministrativa e gestione della tesoreria tramite i wallet PSD2 compliant).
Alto impatto sociale: sostegno del nostro impegno per la conservazione e la protezione dei mari e degli oceani, sensibilizzando la nostra flotta di imbarcazioni a soluzioni eco-friendly e plastic free.

documentazione

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

contatti

Contatta il team del progetto

Grazie per averci contattato il tuo messaggio è stato inoltrato al nostro team
Ci dispiace non è stato possibile inoltrare il tuo messaggio. Ti preghiamo di riprovare in un altro momento
Ciao!
per investire o visionare tutta la documentazione devi registrati o loggarti.
Puoi contattarci in qualsiasi momento se necessiti di assistenza o chiarimenti.