TAKE OFF è il primo acceleratore di start up in Italia che nasce con l’obiettivo di strutturare una rete di uffici e sedi fisiche, diffusa su tutto il territorio nazionale e, in prospettiva, anche all’estero. Questo modello di sviluppo consente di raggiungere un doppio risultato: da un lato accresce la possibilità di intercettare le più interessanti iniziative di impresa presenti su tutto il territorio nazionale e dall’altro permette di creare e coordinare una imponente rete di professionisti formati e focalizzati sui più avanzati servizi necessari alla crescita delle start up.
Il modello di business innovativo adottato da TAKE OFF permette di acquisire, attraverso il meccanismo del work for equity, quote di startup validate dal suo team di analisti finanziari. Grazie a tale metodologia, gli investitori che vorranno aderire a questo progetto, potranno diversificare in maniera significativa il loro investimento riducendo, così, il grado di rischio dello stesso.
TAKE OFF assiste gli startupper con un approccio multidisciplinare che consente agli stessi di avere maggiori probabilità di successo, evitando gli errori tipici delle fasi di avvio di un nuova iniziativa imprenditoriale, e si occupa di reperire le risorse finanziarie necessarie per sviluppare i progetti accelerati utilizzando strumenti di finanza agevolata, sia nazionale che comunitaria, di finanza ordinaria presso il sistema bancario e preparando le imprese ad accedere al più innovativo strumento dell’equity crowdfunding.