Stars Horse Riding Care s.r.l. è una startup innovativa iscritta nell’apposita sezione del Registro delle Imprese di Roma.
La società, in associazione con l’Università Roma 4 Foro Italico, ha progettato e sviluppato Hardware e Software dedicati al mondo dell’equitazione. Attraverso lo studio della biodinamica cavallo-cavaliere, SHRC ha realizzato un programma di ricerca che esplora il modo in cui i cavalli e i cavalieri interagiscono durante la cavalcata.
L’obiettivo è di comprendere meglio i movimenti e le posture del cavallo e del cavaliere e come questi influiscono sulla performance e sul benessere
Una piattaforma software permetterà il controllo in remoto online h24 della salute, della posizione, dell’attività e della vita sportiva e non dell’animale:
- il software permette di gestire un nuovo rapporto fra veterinario e allevatore e/o proprietario secondo un modello di sanità qualitativo, economico e rapido;
- l’hardware (il sensore) montato in determinate zone del cavallo e del cavaliere permetterà una creazione più consapevole del binomio massimizzando i risultati sportivi e, attraverso un’analisi AI, si riuscirà ad avere una scelta più consapevole del cavallo adatto alle proprie esigenze e caratteristiche.
I sensori vengono indossati da entrambi e successivamente il software analizza e legge i dati da remoto attraverso la telemetria. A ciò si aggiunge anche la possibilità di monitorare le condizioni fisiche del cavallo h24 (telemedicina).
Il device e l’applicazione sviluppati da Star Horse Riding Care sono destinati a cavalieri di ogni livello di esperienza e sono progettati per essere facili da usare e accessibili a tutti.
Il revenue model della società si basa principalmente sulla vendita dei device. In aggiunta viene fornito il software di monitoraggio e analisi ad un prezzo annuale.
Per gli investitori, oltre alla possibilità di entrare a far parte di questo ambizioso progetto che ha l’obiettivo di generare valore all’interno di un mercato ad alto potenziale, la possibilità di usufruire, qualora ne sussistano i requisiti, dei benefici fiscali previsti per chi investe in start-up innovative.
Inoltre degli altri benefit (sconti, lezioni gratuite, …) a seconda della tipologia di quote sottoscritte (quote A o B).