SoundsOfThings srl (SoT) è una startup innovativa con sede centrale a Roma ed uffici a Londra e Milano.
Il team è di 9 persone, 4 dei quali residenti in Inghilterra, con pluriennale esperienza in ogni dipartimento operativo; tra i soci è presente anche Skyres s.r.l. che opera a livello internazionale e ha una collaborazione con Harvard University.
L’idea di SoundsOfThings è iniziata dall’esperienza come utilizzatori dei social network, dove, per comunicare veramente, non bastano le parole e le fotografie. Così è stato creato il Sound Emotion (SE) che non è un immagine e non è un suono, è qualcosa di più di entrambi; ha bisogno dei ricordi per essere completato, racconta momenti di vita quotidiana: i suoni della colazione, il rossetto sulle labbra, un viaggio in auto…
Il SE coinvolge di più sia chi lo crea sia chi lo ascolta e vede, è uno straordinario nuovo modo per comunicare sia per gli utenti che per le Aziende. Il Sound Emotion è stato testato in un account Instagram dove oggi ci sono circa 120.000 followers (https://www.instagram.com/soundsofthings/).
un social network dove comunicare attraverso i Sound Emotions; SoT è anche una piattaforma marketing nata per dare la possibilità alle Aziende di raccontare se stesse e i propri prodotti attraverso i Sound Emotions; facendolo coinvolgeranno tutti gli utenti come mai prima d’ora è stato possibile.
SoT ha la capacità di non essere confinato al digitale ma ovunque ci sia del suono. SoT esce così dai confini di Internet e invade il mondo reale con le proprie meravigliose creazioni: un SE potrà essere in TV, in Radio o all’interno di un negozio. Dato l’alto valore innovativo ed economico del contenuto, della tecnologia e del modello di business sviluppati da SoT, si rendono possibili nel prossimo futuro diverse opportunità di exit come una quotazione in borsa o una cessione o fusione con grandi player già presenti sul mercato.
SoT è business globale che rappresenta l’innovazione nel settore della comunicazione, della socializzazione e del marketing.
Si ricorda che l’investimento in start-up innovative prevede agevolazioni fiscali sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche ai sensi della normativa vigente.