Say Mooom s.r.l.

Start-up innovativa

Il fashion GreEn-shop sostenibile per la gravidanza e la prima infanzia.

Un progetto ambizioso, un’offerta integrata, un’innovativa esperienza di customer satisfaction, e l’obiettivo di diventare il portale di riferimento in Italia sulla maternità, e di aumentare progressivamente la propria presenza all’estero, già avviata.

Selezione dei fornitori, filosofia light green ed una costante attenzione alla sostenibilità sono elementi fondanti del percorso di crescita intrapreso.

Say Mooom perchè la mamma è il primo amore della nostra vita!

“L’impegno di Say Mooom è la selezione di fornitori che condividono la nostra filosofia light green”

(0,7%)
80.000€
Obbiettivo
minimo
180.000€
Obbiettivo
massimo
540€
Raccolta
effettuata
180€
Investimento
minimo
Quote di categoria A e quote di categoria B
Strumento finanziario
offerto
29,577%
Equity offerto in caso
di obbiettivo massimo
1
Numero
sottoscrizioni
0
Sottoscrizioni
in attesa
in attesa
Investitore
obbligatorio

Quanto vorresti investire

inserisci un importo tra valore max e min
{{sngProgetti.simulator_offer_result}}%

Selezionato da

il progetto

Say Mooom è:

SayMooom s.r.l. è una start-up innovativa costituita a febbraio 2019 e registrata presso la CCIAA di Pordenone – Udine.

La società ha l’obiettivo di diventare nei prossimi 5 anni il sito di riferimento in Italia per l’abbigliamento e gli accessori dedicati alle mamme in attesa, alle neomamme e ai loro bimbi, in particolare nella fascia 0-3 anni, l’e-shop con il miglior gradimento di tutta la categoria.

Le analisi e le valutazioni di mercato hanno portato ad individuare, per SayMooom i seguenti driver di crescita:
mix di prodotti, a marchio proprio e di terzi;
qualità, sicurezza e sostenibilità;
• vendita in kit;
user-experience;
omnicanalità, del modello distributivo;
prezzo, adeguato alla qualità ed al servizio, e comunque competitivo;
convenzioni, per raggiungere più velocemente un maggior numero di clienti;
contenuti, blog, vlog, video tutorial, realtà aumentata, cartooning e gamification per saziare la sete di informazione e condivisione.

La società vuole intraprendere un importante piano di crescita; con la raccolta attraverso equity crowdfunding l’obiettivo è principalmente quello di implementare l’offerta e promuovere la piattaforma.

Per gli investitori c’è la possibilità di entrare a far parte, come soci, di questo ambizioso progetto imprenditoriale, in un settore in crescita come quello dell’e-commerce.
Inoltre a tutti gli investitori che aderiranno alla campagna di equity crowdfunding viene offerto uno sconto sull’acquisto di tutti i prodotti a catalogo Say Mooom valido per un anno.
Infine eventuali vantaggi fiscali; la legge, infatti, attribuisce a chi investe in start-up innovative, sia come privato che come società, sotto determinate condizioni, importanti agevolazioni fiscali. A tal proposito, per verificare l’applicabilità delle agevolazioni, si suggerisce di confrontarsi con il proprio consulente fiscale, e di contattare la società offerente per maggiori informazioni (vedi box offerta sezione contatti).

SayMooom, il maternity e-shop sostenibile!

il team

  • Monica d'Alessandro

    Co-founder impegnata nel marketing e nel customer service.

    Diplomata in Lingue e letterature straniere, dopo esperienze nel mondo del Social Media Marketing ha deciso di avviare Say Mooom con Stefania perché, da zia, scopre i prodotti più cool che rendono la vita più happy a mamme e papà, che presi dalla nuova quotidianità si concentrano sull’essenziale.

    In Say Mooom condivide la guida della società con la socia, come CEO, e si occupa attivamene di supervisionare l’incremento dell’efficienza della piattaforma in qualità di CTO.

  • Stefania Fabio

    Co-founder impegnata nell’amministrazione e nel contatto con i fornitori.

    Laurea in Relazioni Pubbliche Aziendali. Dopo esperienze nel mondo dell’arredamento di design ha deciso di avviare Say
    Mooom con Monica perché vuole migliorare il benessere di mamme e neonati indirizzandoli ad acquisti consapevoli e attenti.

    In Say Mooom condivide la guida della società con la socia, come CEO, e si occupa attivamene del coordinamento della comunicazione interna ed esterna in qualità di CIO.

  • Giuseppe Rigato

    Advisor e partner per la strategia d’impresa.

    E’ CEO di AnniaPartners (www.anniapartners.it) , venture advisor nato per promuovere l’avvio di nuovi progetti d’impresa offrendo competenze specialistiche e capacità imprenditoriali.

    Segue direttamente il progetto SayMooom insieme alle socie.

business plan

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

Il Business Plan di Say Mooom s.r.l. si sviluppa fino al 2026 e contiene i seguenti elementi:

  1. Overview
  2. Glossary
  3. Table & figure
  4. Vision & Mission
  5. Company
    • Chi siamo
    • Business Idea
    • Prodotti & Servizi
  6. Market & Competitors
    • Mercato e-commerce
    • Bacino potenziale e soggetti target
    • Competitor
    • Posizionamento
  7. Marketing strategy
    • Promozione e commercializzazione
    • Pricing
    • Vendite
  8. Business system
    • Operation
    • Team
  9. Swot analysis
  10. Financial
    • Principali voci di spesa
    • Piano degli investimenti
    • Bilancio di previsione
  11. Conclusion
    • Equity crowdfunding
    • Valuation

documento informativo

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

In questa sezione è possibile consultare e scaricare il Documento “Informazioni sull’offerta” relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione delle quote di nuova emissione di “Say Mooom s.r.l.” negoziate in esclusiva sul portale di equity crowdfunding www.starsup.it.

“Say Mooom s.r.l.” è una start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 del D.L. 179/2012 c.d. “Decreto Crescita bis” iscritta nell’apposita sezione del Registro Imprese della CCIAA di Pordenone-Udine.

Il Documento “Informazioni sull’offerta” è redatto in conformità alle prescrizioni dell’ALLEGATO 3 del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 18592 del 26 giugno 2013 e successive modificazioni e integrazioni, e comprende le seguenti informazioni:

  1. Avvertenza
  2. Informazione sui rischi dell’offerente e dell’offerta
  3. Informazioni sull’offerente e sugli strumenti finanziari oggetto dell’offerta
  4. Informazioni sull’offerta
  5. Informazioni sugli eventuali servizi offerti dal gestore del portale con riferimento all’offerta
  6. Informazioni sull’organo di controllo
  7. Informazioni sulla revisione contabile
  8. Informazioni sui consulenti legali o finanziari e sui pareri di esperti

faq

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

Say Mooom è l’e-shop dedicato alle mamme in dolce attesa ed ai bimbi da 0 a 3 anni.

Su Say Mooom mamme, papà, nonni, zii e close friends troveranno:

  • abiti, prodotti per la cura di mamma & bambino ed accessori di alta gamma, per rispondere alle esigenze immediate di chi «attende»;
  • qualità certificata, sostenibilità, innovazione e made in Italy, per soddisfare il forte bisogno di sicurezza;
  • blog, vlog, video tutorial, realtà aumentata, cartooning e gamification per saziare la sete di informazione e condivisione.

Online troviamo una vasta scelta di e-commerce per l’infanzia, ma nessuno che si concentri davvero sulla mamma, nelle sue esigenze di donna che affronta un cambiamento epocale nel suo corpo e nel suo stile di vita. Il nostro supporto va dalle informazioni mese per mese, alla curiosità contenute sul nostro blog, fino ai must have per gravidanza e parto, come le camicie cliniche e i reggiseni allattamento.

Fondamentale per noi è la ricerca di prodotti che siano il più possibili amici dell’ambiente: selezioniamo capi con la minor percentuale di elastan possibile (il massimo è il 5%, tollerato per lo specifico momento dell’esplosione delle forme in gravidanza), per prediligere filati più naturali come la fibra di latte e eucalipto, o rigenerate come il micro-modal.

Crediamo fermamente che sia necessario avere maggiore consapevolezza verso i comportamenti e gli acquisti che facciamo, poiché piccoli gesti possono cambiare le abitudini di un’intera famiglia.

Il team di Say Mooom è composto da:

  • Stefania Fabio, co-founder impegnata nell’amministrazione e nel contatto con i fornitori;
  • Monica D’Alessandro, co-founder impegnata nel marketing e nel customer service
  • Giuseppe Rigato, partner per la strategia d’impresa
  • Evologi, partner logistico
  • 3INT, consulenti per lo sviluppo del mercato estero

Per gli investitori c’è la possibilità di entrare a far parte, come soci, di questo ambizioso progetto imprenditoriale, in un settore in crescita come quello dell’e-commerce.

Inoltre a tutti gli investitori che aderiranno alla campagna di equity crowdfunding viene offerto uno sconto pari al

25% > per gli investitori di somme inferiori a € 5.000,00

35% > per gli investitori di somme uguali o superiori o a € 5.000,00

sull’acquisto di tutti i prodotti a catalogo Say Mooom, nel punto fisico e sul portale online www.saymooom.com, con validità di un anno dalla data di validazione della sottoscrizione.
A tal fine si invitano gli investitori a consultare la documentazione disponibile nel box offerta “Say Mooom s.r.l.” sul sito www.starsup.it.

Inoltre gli eventuali vantaggi fiscali; la legge, infatti, attribuisce a chi investe in start-up innovative, sia come privato che come società, sotto determinate condizioni, una agevolazione fiscale in % dell’importo investito. A tal proposito, per verificare l’applicabilità delle agevolazioni, si suggerisce di confrontarsi con il proprio consulente fiscale e di contattare la società offerente per maggiori informazioni all’indirizzo hello@saymooom.com (vedi anche box offerta sezione contatti).

 

Say Mooom nasce a fine 2019 come portale online di intrattenimento, attraverso il blog, e di e-shop per il target nazionale ed europeo.

A metà del 2020 ci siamo approcciate ad Amazon con una piccola selezione di prodotti.

Durante l’estate 2021 abbiamo portato un po’ di premaman sostenibile e made in Italy nella vetrina di due importanti megaseller russi Itexst e Ozon e abbiamo lanciato www.saymooom.ru che ha già iniziato a vendere. Il mercato russo, pur maturo su alcuni settori, è ancora molto promettente su ciò che riguarda la cura della persona ed il made in Italy continua ad avere forte attrazione.

Inoltre proponiamo eventi sul territorio, attività formative e open day del nostro punto fisico, oltre alla creazione di Say Mooom points per favorire la conoscenza del brand anche su vendita locale.

I canali di marketing utilizzati al momento riguardano il brand awareness sui motori di ricerca, le promo sui social, le influencer che spingono altre mamme ad influenzare con le loro recensioni!

  • Il 51% in promozione della piattaforma;
  • Il 28% nell’implementazione dell’offerta con più kit, anche di nostra produzione;
  • Il 21% nel miglioramento della customer journey.

Per qualsiasi informazione ed approfondimento è a disposizione la nostra mail hello@saymooom.com e il nostro numero WhatsApp 340 1963101 (vedi anche box offerta sezione contatti).

documentazione

Per visualizzare e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi loggarti o registrarti.

contatti

Monica D'Alessandro - Stefania Fabio

Email

Telefono

Sito web

Contatta il team del progetto

Grazie per averci contattato il tuo messaggio è stato inoltrato al nostro team
Ci dispiace non è stato possibile inoltrare il tuo messaggio. Ti preghiamo di riprovare in un altro momento
Ciao!
per investire o visionare tutta la documentazione devi registrati o loggarti.
Puoi contattarci in qualsiasi momento se necessiti di assistenza o chiarimenti.