FullOver s.r.l. è una start-up innovativa iscritta nell’apposita sezione del registro delle imprese di Ravenna.
La società intende lanciare definitivamente sul mercato il servizio SaltaCassa® che è oggetto di brevetto. Si tratta di una applicazione che permette, come suggerisce il nome stesso, di saltare la fila, potendo pagare online, servizio che ormai molti smartphone offrono. In questo modo è possibile risparmiare molto tempo, uno dei vantaggi principali di questa applicazione, ma non l’unico.
L’obiettivo è quello di dotare gli utilizzatori di un unico strumento per gli acquisti in mobilità, trasversale alle varie categorie commerciali, e di offrire agli esercenti una piattaforma B2C con un taglio “social”, altamente innovativa e performante.
Il prodotto nella versione WebApp è completato e sono state fatte le prime installazioni. E’ previsto un piano di sviluppo nel prossimo triennio. E’ inoltre intenzione di intraprendere una serie di relazioni internazionali per la diffusione di SaltaCassa™ nei paesi UE e in altre nazioni di interesse specialmente in area Asiatica dove è dimostrato un notevole aumento di modalità di pagamento “smart” e “mobile” negli ultimi due anni.
Il gruppo di lavoro di FullOver s.r.l. nasce dal gruppo dirigente di Mada Service che dal 1992 si occupa di sistemi gestionali “custom”.
Dalla data di fondazione, in novembre 2015, FullOver ha avuto riconoscimenti di spessore dalle maggiori realtà innovative come ad esempio Microsoft, che l’ha inclusa nel programma BIZSPARK Plus o EPSON che ha modificato il firmware delle stampanti fiscali linea Intelligent per l’aggancio ai servizi SaltaCassa™. Inoltre è stata premiata in occasione del “Premio Nazionale per l’innovazione nei servizi” 2016 indetto da Confcommercio con menzione di merito come miglior progetto in ambito retail ed ha partecipato allo SMAU di Berlino di giugno 2017 in quanto selezionata tra le 50 migliori protagoniste dell’innovazione italiana.
La società ha deciso di lanciare una campagna di equity crowdfunding per sostenere lo sviluppo commerciale e la fase di lancio.
Si ricorda che l’investimento in start-up innovative prevede agevolazioni fiscali sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche ai sensi della normativa vigente.