Eliopompa NOVA SOMOR: l’acqua scorre dai raggi del sole.
Nova Somor s.r.l. è una start up innovativa che nasce con l’intento di ideare, progettare, costruire e proporre ai mercati prodotti in grado di contrastare l’inaccettabile spreco di energia che viene perpetrato da tanti decenni.
Grazie ad una attenta ed innovativa applicazione della termodinamica a bassa temperatura, infatti, è possibile sostituire in molti ambiti l’elettricità con la luce solare, abbondante e gratuita. In altre situazioni inoltre si può ben utilizzare il calore perduto, e quindi sprecato, per aumentare senza apportare modifiche troppo impegnative l’efficienza e l’ecologia dei sistemi esistenti.
E’ un lavoro che non parte da zero. L’Italia ha una tradizione di oltre 100 anni di invenzioni nella termodinamica a bassa temperatura e più di 5000 anni di tradizione nell’utilizzo della luce e del calore solare in architettura.
L’azienda pertanto ha scelto non di utilizzare tecnologie nuove, ma di “attualizzare” alcune straordinarie invenzioni italiane degli anni ’30 che sono state dimenticate. Ad esempio non tutti sanno che l’Italia utilizzava motori solari per il sollevamento delle acque fin dal 1935.
Con l’aiuto del Gruppo per la Storia dell’Energia Solare (GSES) sono state recuperate le esperienze dei pionieri italiani del settore e riavviato il percorso abbandonato per più di 50 anni riprendendo il nome della loro azienda di Lecco, la Somor (Società Motori a Recupero calore solare e perduto). Ecco perché Nova Somor.
Proprio in questi giorni è stata avviata la prevendita del primo prodotto: la Eliopompa NS1, che andrà in consegna ai clienti dal 30 aprile 2015 in poi.
Inoltre si è deciso di sfruttare la possibilità di effettuare una campagna di equity crowdfunding, per diverse ragioni, tutte importanti. Tra queste la necessità di coniugare la volontà di crescere in fretta, e quindi di realizzare profitti, con quella di creare nuove relazioni con persone interessate al nostro progetto.
Fare rete per noi non è uno slogan, ma un obiettivo da perseguire costantemente.
L’offerta è del tipo “tutto o niente”, e avrà successo solo se verrà sottoscritto almeno il 90% dell’ammontare che ci siamo posti come obiettivo, e quindi almeno 225.000,00 euro, di cui non meno del 5% sottoscritto da investitori professionali o da fondazioni bancarie o da incubatori di start-up innovative.
Per qualsiasi informazione contattateci!