MeetMyPet s.r.l. è una start-up innovativa costituita a febbraio 2020 e registrata presso la CCIAA di Bergamo.
La società nasce con l’obiettivo di sviluppare una community di padroni e allevatori di cani, dando loro la possibilità di connettersi tra loro e migliorare la relazione con i propri animali domestici, rendendo questo aspetto della passione per i propri animali un po’ più rilevante e meno casuale.
MeetMyPet s.r.l. è stata fondata sul rispetto per la salute di cani e relativi padroni, mette al centro le persone e i propri animali domestici ed è realizzata da persone che fino a poco tempo fa avevano le stesse necessità degli utenti presenti sulla piattaforma.
MeetMyPet s.r.l. sta lanciando MeetMyPet una app che si rivolge a tutti i proprietari di cani, siano essi allevatori o privati, che hanno bisogno di esaudire diverse necessità attraverso un unico strumento. MeetMyPet in pratica si rivolge:
- ai proprietari di cani che sono alla ricerca di un match perfetto a scopo riproduttivo;
- a chi ha bisogno di uno strumento che possa aiutarlo a vendere i propri cuccioli;
- ai privati che vogliono comprare un cucciolo;
- a tutti i padroni di cani che vogliono aiutare il proprio cane a passare del tempo con altri suoi simili;
- a chiunque desideri conoscere altri padroni di cani con interessi simili.
Il progetto MeetMyPet è di grande attualità: il settore Pet è in buona salute e il nostro Paese è al secondo posto in Europa per il possesso di animali da compagnia. Oltre 30 milioni di animali abitano le nostre case e famiglie, single, millennial e anziani possessori di animali da compagnia non lesinano sulla spesa media mensile.
In Italia MeetMyPet è unico nel suo genere perché raggruppa in un unico strumento un ciclo continuo dei bisogni cane e del proprietario:
- socializzazione nelle aree dedicate,
- ricerca del cane con fine di accoppiamento,
- vendita di cuccioli.
MeetMyPet si basa su 2 diversi modelli di business: utente premium con abbonamento mensile, per i proprietari di cani e utilizzo di canali pubblicitari in-app per aziende e professionisti del settore Pet.
L’obiettivo di MeetMyPet è diventare la community di riferimento del settore Pet, composta da proprietari e amanti di cani, da aziende e professionisti che operano in questo settore: per questo motivo abbiamo deciso di lanciare una campagna di equity crowdfunding. Vogliamo intercettare nuovi investitori che condividano i nostri valori, i nostri obiettivi e i nostri ideali.
I capitali raccolti saranno utilizzati principalmente per:
- 50% marketing e comunicazione
- 25% ricerca e sviluppo
- 20% costi produzione (personale e servizi)
- 5% manutenzione annua software
Per gli investitori, oltre alla possibilità di entrare a far parte, come soci, di questo ambizioso progetto imprenditoriale in un mercato ad alto potenziale come quello del Pet, entrando a far parte di una società composta da persone capaci con specializzazioni specifiche, ci sono anche importanti vantaggi fiscali: essendo MeetMyPet s.r.l. una start-up innovativa, l’investimento nell’equity crowdfunding gode di agevolazioni fiscali in percentuale dell’importo investito. L’agevolazione è prevista sia per le persone fisiche (detrazione ai fini IRPEF) sia per le persone giuridiche (deduzione ai fini IRES).