PATRIZIA ALLARA – Marketing Manager
Laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da sempre nel settore del turismo di lusso, outgoing ed incoming.
Negli ultimi 5 anni si è specializzata nel Tourism Marketing, seguendo l’internazionalizzazione di brand del lusso ed occupandosi di turismo esperienziale, curando progetti di “Shopping Tourism” e di “Wedding Tourism”.
Svolge inoltre operazioni di Sales & Marketing come freelance per strutture turistiche, focalizzate sul mercato incoming dalla Cina.
LUCA SIMONI – Project Manager
Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito un master come “DIRECTOR OF LUXURY ESTABLISHMENT IN THE’ AREA OF HOSPITALITY CERTIFIED LEVEL 1 (BAC+5) FRANCE” presso L’INTERNATIONAL MANAGEMENT SCHOOL di Parigi, ed un master in “BUSINESS ADMINISTRATION” presso la AL KINGSTON UNIVERSITY, UK.
E’ stato responsabile commerciale per diverse strutture turistiche, ed è il co-founder del portale Whotels, dedicato alla promozione e vendita di strutture turistiche del benessere.
Dal 2007 ad oggi è Digital Manager e IT consulting, oltre che direttore esecutivo, della Wellglobal LTD, con sedi a Londra, Monaco ed Hong Kong. Si occupa da anni di strategie di marketing globali, con focus sulla Cina, oltre che di programmazione software e creazione di applicazioni mobile.
BIANCA TRUSIANI – Responsabile della comunicazione per la promozione del Turismo Esperienziale nei territori
Direttore tecnico e consulente turistico, Presidente del Buy Wedding in Italy, Membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sul Destination Wedding, Formatore, Destination Wedding Specialist, Ideatore WTC e del Wedding and Travel.
Agente di viaggi specializzata nel tailor-made, (incoming e outgoing). Direttore tecnico di agenzia e manager di tour operator, formatore di Master di 1° e 2° livello in ambito turistico, consulente ad enti pubblici e a privati per piani di sviluppo territoriale.
Presidente del comitato tecnico scientifico del Buy Wedding in Italy e Membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sul Destination Wedding. E’ stata definita una massima esperta dell’industria del Destination Wedding.
Ideatrice di una nuova figura nell’ambito dell’accoglienza turistica dedicata ai matrimoni incoming: Wedding Travel Coordinator (WTC®) e della innovativa forma economica Wedding and Travel©.
EMANUELE CAPPELLI – Direttore Artistico e creativo
E’ il direttore creativo e il fondatore della Cappelli Identity Design. Insegna Comunicazione Visiva dal 2004 all’Università Sapienza di Roma e dal 2011 alla RUFA, Rome University of Fine Arts. Dopo la laurea con lode in Industrial Design e la direzione creativa di varie agenzie, fonda la Cappelli Identity Design, studio di design che cura l’immagine la strategia di comunicazione per importanti aziende italiane e internazionali.ù
Riconosciuto tra i maggiori pionieri del concetto di brand dinamico, il suo approccio sperimentale lo ha portato ad ottenere oltre 35 pubblicazioni internazionali e ad avere incarichi anche come direttore artistico di eventi culturali internazionali.
Ha firmato nel 2018 l’Italian Pavilion della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e nel 2019 l’Italian Pavilion del 72° Festival di Cannes. Da poco ha presentato nel cuore di Roma uno studio di brand design e comunicazione strategica che porta il suo cognome.
EMANUELE PROFILO – Chief Engineer
Chief Engenener del progetto, tra i massimi esperti italiani di sviluppo di ETL scripts in ambito BI e specializzato in System Integration di soluzioni Microsoft e SAP.
ANDREA SPADONI – Responsabile Ufficio Stampa
Direttore generale presso Must Communication – direttore responsabile Must Review Magazine
Giornalista e autore per la tv, organizza campagne stampa dedicate a specifici brand e per grandi eventi.
Settori di competenza: giornalismo, cronaca nera, attualità, gossip, costume, turismo.
Si occupa di Ufficio stampa, pr online, contenuti per social network, testi per siti web, per brochure e Company Profile. Sviluppa riviste e libri di settore.