Il mercato a cui proporre l’applicazione del brevetto Hyro è vastissimo e valica i confini nazionali. Il SAFE ONE, infatti, si inquadra nel macro settore della sicurezza.
Per quanto riguarda la sicurezza dei più piccoli, si riscontra che in Italia, nel solo primo semestre 2013, sono scomparsi 695 bambini. Una cifra terrificante.
La soluzione che Hyro ritiene essere più efficace per controllare i minori, è data da un modulo SAFE ONE inserito all’interno di un braccialetto in gomma, sicuro e facile da indossare.
Per la sicurezza dei malati di Alzheimer, invece, che solo in Italia sono oltre 600.000, è stato studiato l’utilizzo di una calzatura con il modulo elettronico incorporato. In tal modo si limiterebbe/annullerebbe il rischio legato alla nota tendenza del malato a togliersi di dosso e liberarsi da accessori estranei.
Nell’ambito della sicurezza dei veicoli, i dati riferiti al 2012, rilevano che sono state rubate 320.000 biciclette, 66.000 auto e 40.000 moto e scooter (solo in Italia!). Le auto in circolazione sono nel 2012, oltre 37 milioni, i motocicli oltre 6 milioni e quasi 32 milioni sono le biciclette.
Dunque il mercato potenziale del SAFE ONE è straordinariamente promettente.