Amalix s.r.l. è una start-up innovativa costituita a settembre 2021 e iscritta presso la CCIAA di Padova.
Amalix s.r.l. è una società benefit.
La società opera nel settore degli ambulatori e delle cliniche veterinarie, settore caratterizzato spesso da una sostanziale carenza di organizzazione manageriale delle attività.
A tal fine la società sta lanciando il progetto Kuriamoli, che nasce con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone e soprattutto quella degli animali domestici, oltreché di tutte le figure cliniche e para-cliniche e di tutti coloro che sono presenti all’interno del settore.
Con l’obiettivo di aprire strutture veterinarie e affiliare le cliniche veterinarie già presenti sul territorio la società svolgerà per gli operatori presenti nel settore veterinario le seguenti attività:
- studio, sviluppo, implementazione di un software innovativo per la gestione delle strutture;
- studio, sviluppo, implementazione di un software innovativo per il controllo di gestione e la business intelligence;
- studio, sviluppo, implementazione di modelli organizzativi innovativi e di gestione integrata dei sistemi;
imprenditoriali; - attività consulenziali e di formazione.
L’obiettivo è quello di attuare un piano di sviluppo per le strutture veterinarie locali che sia coerente, sostenibile e profittevole.
A tutti gli investitori che parteciperanno alla campagna di equity crowdfunding, oltre alla partecipazione nel capitale di Amalix s.r.l. e, qualora ne ricorrano i presupposti, ai benefici fiscali previsti per gli investimenti in start-up innovative, sarà riconosciuto uno sconto del 50% sulle prestazioni e sull’utilizzo dell’e-commerce fino al raggiungimento del 50% dell’investimento.