Agrisene società benefit a r.l. è una start-up innovativa costituita a dicembre 2019 e registrata presso la CCIAA di Ravenna.
La società ha in progetto di “estendere” le filiere agroalimentari esistenti nel territorio della Romagna, quale esempio di Best Practice in campo agricolo, ai territori agricoli del Senegal. L’obiettivo è di migliorare la produzione agroindustriale in Senegal, paese con un grande potenziale agricolo ma carente nell’organizzazione della catena del valore integrata tra agricoltura e il mercato finale.
Si vuole sviluppare un Agripolo in loco con un aspetto innovativo: la partnership italiana, responsabile della progettazione dell’impianto, della realizzazione strutturale e anche della gestione e organizzazione dell’intera catena agroalimentare.
Inoltre, il modello scelto permette di soddisfare, oltre che il mercato interno, anche quello mercato internazionale grazie alla produzione di prodotti fuori stagione difficilmente reperibili.
Con la raccolta attraverso equity crowdfunding l’obiettivo è principalmente quello ampliare l’operatività nel territorio senegalese e di effettuare maggiori attività di comunicazione e marketing.
Per gli investitori c’è la possibilità di entrare a far parte, come soci, di questo ambizioso progetto imprenditoriale, con grandi potenzialità di crescita.
Non meno importanti sono le motivazioni di credere in una iniziativa di grande impatto socio-economico che può migliorare le condizioni di vita di moltissime persone.
Inoltre eventuali vantaggi fiscali; la legge, infatti, attribuisce a chi investe in start-up innovative, sia come privato che come società, sotto determinate condizioni, importanti agevolazioni fiscali. A tal proposito, per verificare l’applicabilità delle agevolazioni, si suggerisce di confrontarsi con il proprio consulente fiscale, e di contattare la società offerente per maggiori informazioni (vedi box offerta sezione contatti).
Agrisene, una società benefit, per un’agricoltura etica, locale, solidale e sociale!