News StarsUp

Parte la raccolta!

Gentile utente,

parte su StarsUp l’attività di investimento nel capitale delle start-up innovative!

Ti comunichiamo che sul nostro portale potrai investire, da qualsiasi conto corrente a te intestato e con pochi semplici passi, importi fino a € 500,00 per le persone fisiche e fino a € 5.000,00 per le persone giuridiche.

Solo per gli investimenti superiori ai suddetti importi (o qualora si superino i limiti annuali previsti dal regolamento Consob), in questa prima fase, per consentire l’applicazione della normativa sulla prestazione dei servizi d’investimento posta a tutela dell’investitore, sarà necessario effettuare gli ordini da un conto corrente acceso presso una qualsiasi filiale della Banca che curerà il perfezionamento degli ordini eseguiti sulla nostra piattaforma, ovvero Banco Popolare o Credito Bergamasco (circa 1.900 sportelli in 19 Regioni d’Italia)

Tale requisito non si applica agli investitori professionali (banche, SIM, SGR, Incubatori certificati, etc.) qualunque sia l’importo dell’investimento  né, come detto, agli ordini “sottosoglia”.

Be “crowd ready”!

Gentile utente,

Dall'11 novembre 2023, possono operare in Italia esclusivamente i gestori di portali di crowdfunding che hanno ottenuto l'autorizzazione ai sensi del Regolamento (EU)2020/1503 del 7 ottobre 2020 e sono iscritti nell'apposito registro di cui all'art. 14 del medesimo Regolamento, tenuto dall'ESMA.

Abbiamo già avviato la procedura di iscrizione nel nuovo registro, ma sino al suo completamento non sarà possibile avviare nuove campagne.

Nel frattempo, ti confermiamo che quanto sopra non incide in nessun modo sulle campagne già concluse e sui rapporti tra i proponenti e investitori, che rimangono regolati dai contratti stipulati.

Il nostro team è come sempre a tua disposizione per ogni chiarimento o informazione risultasse utile.