News StarsUp

INTREVISTA A STARSUP SU ETICANEWS

E’ stata pubblica ieri su Eticanews una interessante intervista di Raffaella Ulgheri a Matteo Piras, presidente di StarsUp s.r.l.. I temi trattati hanno riguardato in primis il ruolo e l’importanza che le start up, ed in particolare quelle a vocazione sociale, possono avere nell’attuale scenario socio-economico di riferimento; inoltre sono stati delineate alcune considerazioni di sintesi su questi primi giorni di avvio del mercato. Ricordiamo che in questi giorni StarsUp è presente a New York, insieme ad altre aziende italiane, al primo barcamp organizzato nella storia di Wall Street in cui si parlerà anche dell’Italia, come primo Paese ad aver regolamentato l’equity crowdfunding.

Gentile utente,

Dall'11 novembre 2023, possono operare in Italia esclusivamente i gestori di portali di crowdfunding che hanno ottenuto l'autorizzazione ai sensi del Regolamento (EU)2020/1503 del 7 ottobre 2020 e sono iscritti nell'apposito registro di cui all'art. 14 del medesimo Regolamento, tenuto dall'ESMA.

Abbiamo già avviato la procedura di iscrizione nel nuovo registro, ma sino al suo completamento non sarà possibile avviare nuove campagne.

Nel frattempo, ti confermiamo che quanto sopra non incide in nessun modo sulle campagne già concluse e sui rapporti tra i proponenti e investitori, che rimangono regolati dai contratti stipulati.

Il nostro team è come sempre a tua disposizione per ogni chiarimento o informazione risultasse utile.