News StarsUp

aumento capitale

IL CROWDINVESTING ITALIANO IN GRANDE CRESCITA!

Una crescita di oltre il 55% rispetto al 2019, una raccolta che ha superato i 100milioni di euro, un ultimo trimestre record: l’equity crowdfunding Italiano ha segnato un altro anno di grande crescita!!

Aumento della raccolta media per campagna e circa 160 aziende finanziate, moltissime start-up innovative, ma grande crescita dei veicoli d’investimento e del crowdfunding immobiliare (oltre il 75% in più rispetto all’anno passato). Ed è partito anche il debt crowdfunding con alcune operazioni già completate.

E per il 2021, oltre ad una ulteriore crescita organica del mercato, in arrivo anche le regole attuative del nuovo regolamento europeo sul crowdfunding.

Un grande sviluppo in questi primi 7 anni del mercato ed un grande sviluppo atteso!

Gentile utente,

Dall'11 novembre 2023, possono operare in Italia esclusivamente i gestori di portali di crowdfunding che hanno ottenuto l'autorizzazione ai sensi del Regolamento (EU)2020/1503 del 7 ottobre 2020 e sono iscritti nell'apposito registro di cui all'art. 14 del medesimo Regolamento, tenuto dall'ESMA.

Abbiamo già avviato la procedura di iscrizione nel nuovo registro, ma sino al suo completamento non sarà possibile avviare nuove campagne.

Nel frattempo, ti confermiamo che quanto sopra non incide in nessun modo sulle campagne già concluse e sui rapporti tra i proponenti e investitori, che rimangono regolati dai contratti stipulati.

Il nostro team è come sempre a tua disposizione per ogni chiarimento o informazione risultasse utile.