News StarsUp

piattaforme crowdfunding regole

Approvato il regolamento Europeo sul crowdfunding!

Si amplia il potenziale di operatività delle piattaforme di crowdfunding.
É stato infatti approvato dal Parlamento europeo il Regolamento europeo sulle piattaforme fintech di equity crowdfunding e di lending per le imprese che ora è pronto per essere pubblicato nella Gazzetta ufficiale europea (entrerà in vigore dopo un anno dalla pubblicazione).
La nuova normativa ha l’obiettivo di rendere possibile, per le piattaforme di equity e lending crowdfunding, di ottenere un passaporto europeo, in modo da poter effettuare la propria attività in tutti Paesi membri Ue.
Una ulteriore crescita del crowdfunding, una grande sfida per le piattaforme europee.

Maggiori informazioni

Gentile utente,

Ti informiamo che StarsUp, già iscritta al n.1 del Registro Consob dei Gestori di Portali con delibera n.18681 del 18-ott-2013, è stata ora inserita nel Registro ESMA dei Fornitori di Servizi di Crowdfunding con delibera n.23121 del 22-mag-2024. Stiamo ultimando la nuova piattaforma ECSP-compliant che, totalmente rivisitata nei contenuti, nella grafica e dotata di funzionalità innovative, sarà presto resa operativa.

Nel frattempo, su questo portale restano accessibili tutte le campagne concluse prima del 10-nov-2023 perché, non essendo state pubblicate nuove offerte, è stata disabilitata unicamente l’area dispositiva degli investimenti.

Il nostro team è come sempre a tua disposizione per ogni chiarimento o informazione risultasse utile.