News StarsUp

Al via gli incentivi per gli investimenti in StartUp

Nelle prossime settimane sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore il decreto interministeriale Mise-Mef sugli incentivi fiscali per gli investimenti in start-up innovative effettuati, sia da privati che da aziende, nel periodo 2013-2016. Dopo quella del Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, è infatti arrivata la firma al decreto anche da parte del Ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni.

Gentile utente,

Dall'11 novembre 2023, possono operare in Italia esclusivamente i gestori di portali di crowdfunding che hanno ottenuto l'autorizzazione ai sensi del Regolamento (EU)2020/1503 del 7 ottobre 2020 e sono iscritti nell'apposito registro di cui all'art. 14 del medesimo Regolamento, tenuto dall'ESMA.

Abbiamo già avviato la procedura di iscrizione nel nuovo registro, ma sino al suo completamento non sarà possibile avviare nuove campagne.

Nel frattempo, ti confermiamo che quanto sopra non incide in nessun modo sulle campagne già concluse e sui rapporti tra i proponenti e investitori, che rimangono regolati dai contratti stipulati.

Il nostro team è come sempre a tua disposizione per ogni chiarimento o informazione risultasse utile.