Tweppy, produttività e efficienza

Start-up innovativa

Tweppy esalta la produttività della risorsa, snellisce i processi e organizza le informazioni.

Raccolto 0%
Scadenza 05/03/2018 [ - 81 giorni ]
TWP - 11/2017 Codice
offerta
www.tweppy.com Sito
internet
Social Network
€ 70.000,00 Obiettivo minimo
€ 500.000,00 Obiettivo massimo
€ 500,00 Investimento minimo
15,63% Equity offerto in caso
di obiettivo massimo
€ 0,00 Raccolta effettuata
0Numero sottoscrizioni
1 Sottoscrizioni in attesa
Non ancora Investitore obbligatorio
quote ordinarie Strumento finanziario offerto
Condividi sui social

Il progetto

Tweppy s.r.l. è una start-up innovativa nata nel 2015 dall’esperienza in materia di organizzazione aziendale e soluzioni CRM dell’ing. Marco Bettin e di Alessandro Rossetto, startupper seriali di successo che hanno già sviluppato e venduto IMB s.r.l., società titolare della soluzione www.mia-crm.com.

La società è iscritta presso il registro delle imprese della CCIAA di Trento.

Tweppy, sviluppato internamente tra il 2013 ed il 2017 con oltre 24.000 ore di programmazione, è una soluzione software che nasce con il preciso intento di aumentare la produttività e l’organizzazione in ogni persona coinvolta in qualunque processo aziendale, permettendole di gestire, in una sola interfaccia: posta elettronica, collaborazione, gestione incarichi e scadenze, calendario, profilazione anagrafiche, gestione pratiche, progetti ecc…

La soluzione ha la peculiarità di raggiungere un importantissimo obiettivo: una volta implementata all’interno di una organizzazione, entro i primi 30 gg il 100% delle risorse la utilizza, certificando effettivamente un netto miglioramento in termini di stress da lavoro, grazie alla riduzione della posta elettronica, la maggiore collaborazione, la migliora gestione delle scadenze. Infatti Tweppy permette ad ogni risorsa di ridurre drasticamente le dimenticanze, programmando meglio il proprio tempo, il tutto con un’interfaccia semplice, piacevole ed intuitiva. Funzionalità CRM sono perfettamente integrate a posta elettronica e collaborazione, sulle quali sono presenti interessanti automatismi che permettono di facilitare la gestione degli incarichi in azienda, con significativi incrementi di efficienza, miglioramento del clima aziendale e aumento del benessere sul luogo di lavoro.

La società, che già nel 2015 è entrata nel programma Bizspark Plus di Microsoft, lo scorso giugno ha stretto un accordo di distribuzione con una eccellenza italiana rappresentata da Datamatic Sistemi e Servizi s.p.a., ed ha deciso di lanciare una campagna di equity crowdfunding raccolta è volta a sostenere gli investimenti pianificati nell’anno 2018 sia sulle attività di sviluppo tecnologico che di diffusione commerciale di Tweppy all’estero.

Si ricorda che l’investimento in start-up innovative prevede agevolazioni fiscali sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche ai sensi della normativa vigente.

Il team

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

MARCO BETTIN, CEO & Founder, 42 anni, imprenditore e temporary manager, master in Business Administration e laurea in ingegneria dei materiali, oltre 150 progetti di consulenza organizzativa e di implementazione di soluzioni IT organizzativa. La passione per l’informatica gli ha permesso di sviluppare, tramite IMB s.r.l. prima e Tweppy ora, soluzioni dall’immediato appeal, in quanto corrispondenti a modelli organizzativi considerati innovativi per l’imprenditore e declinati su strumenti dall’interfaccia semplice per l’utente utilizzatore. Fortemente referenziato dagli imprenditori con cui ha operato, ha ora l’obiettivo di rendere Tweppy uno strumento riconosciuto a livello mondiale.

ALESSANDRO ROSSETTO, CTO & Founder, 34 anni, imprenditore e sviluppatore senior, esperto in Piattaforma Azure e tecnologie Microsoft, ha partecipato allo sviluppo di diverse soluzioni CRM di successo presenti sul mercato. Ha progettato Tweppy con il preciso intento di renderlo scalabile a qualunque livello, potendo cosi soddisfare qualunque azienda, in qualunque settore e parte del mondo.

IVAN GATTI, Founder 41 anni, imprenditore specializzato nel settore e-commerce, da sempre è attivo all’interno del progetto Tweppy fornendo supporto nella definizione degli obiettivi, nella strutturazione della rete vendita e nella definizione delle strategie di crescita.

 

Ai fondatori si aggiungono altre persone tra dipendenti e collaboratori che lavorano direttamente in sede e il team commerciale delle sedi di Milano e Roma presso Datamatic Sistemi e Servizi che si occupano della distribuzione della soluzione.

Scarica il documento completo dei CV

Business plan

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

Il Business Plan di Tweppy s.r.l. si sviluppa fino al 2021 e contiene vari elementi tra cui il profilo dei componenti del team, la descrizione del prodotto, l’analisi SWOT e dei competitor, il business model e le proiezioni economiche stimate.

Contatta il team

Marco Bettin

Ceo e founder

mbtt@tweppy.com

393.9048052

0461.1864800

www.tweppy.com

 

Documento informativo

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

In questa sezione è possibile consultare e scaricare il Documento “Informazioni sull’offerta” relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione delle quote di nuova emissione di Tweppy s.r.l. offerte in esclusiva sul portale di equity crowdfunding www.starsup.it.

Tweppy s.r.l. è una start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 del D.L. 179/2012 – c.d. Decreto Crescita bis – iscritta nell’apposita sezione del Registro Imprese della CCIAA di Trento.

Il Documento “Informazioni sull’offerta” è redatto in conformità  alle prescrizioni dell’ALLEGATO 3 del Regolamento CONSOB n. 18592 del 26 giugno 2013, successivamente modificato con delibera CONSOB n. 19520 del 25 febbraio 2016 , e comprende le seguenti informazioni:

  1. Avvertenza
  2. Informazione sui rischi dell’offerente e dell’offerta
  3. Informazioni sull’offerente e sugli strumenti finanziari oggetto dell’offerta
  4. Informazioni sull’offerta
  5. Informazioni sugli eventuali servizi offerti dal gestore del portale con riferimento all’offerta

Faq

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

D : P e r c h é  i n v e s t i r e   i n T W E P P Y ?

R: Il perché lo dicono i nostri clienti che, indipendentemente dal settore e dimensione, la ritengono una soluzione geniale, drogante, della quale non si può più fare a meno. L’unica soluzione che coinvolge realmente ogni risorsa dell’impresa, in grado di snellire il flusso delle informazioni e rendere produttiva anche la risorsa più disordinata. Lo dicono le sempre maggiori manifestazioni di interesse da parte delle moltissime società di consulenza che ogni giorno ci contattano per collaborare in quanto sono frequentemente impegnate a selezionare soluzioni software per i propri clienti e vedono in tweppy la vera soluzione alla sempre crescente esigenza di produttività ed efficienza da parte delle PMI. Lo dice il mercato le cui dimensioni sono praticamente infinite e che, a una misurata azione di marketing ,ha risposto con una manifestazioni di interesse quasi ingestibile per le attuali dimensioni dell’organizzazione.
Tweppy è un s.a.a.s. (software as a service) e quindi un business che prevede un introito ricorrente e duraturo nel tempo grazie alla capacità di penetrare nel tessuto organizzativo del cliente.

Alla base del progetto ci sono moltissimi anni di esperienza in ambito di organizzazione aziendale consacrati da numerosissimi progetti di successo a cui sono seguite 24.000 ore di sviluppo con le più moderne tecnologie che rendono tweppy una soluzione “mondiale” senza limiti.

Siamo pronti a portare questo straordinario progetto al successo che gli spetta; per farlo vogliamo coinvolgere i giusti stakeholder, creando in ognuno di loro un forte senso di appartenenza e prospettando un ritorno dell’investimento potenzialmente altissimo nel breve periodo.

 

D : Q u a l i  s o n o  l e  t i p o l o g i e  d i  c l i e n t i  c h e  a c q u i s t a n o  T w e p p y ?

R : Contiamo clienti da oltre due anni in ogni settore e dimensione: l’esigenza di snellire i processi e sviluppare produttività è trasversale alla dimensione e al settore. Riscontriamo nelle organizzazioni che erogano servizi a valore ( società di servizi, studi professionali, pmi con prodotti di alto posizionamento, ecc…) una maggiore sensibilità al tema della produttività.

Altri documenti

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

Elenco documenti

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".
Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da start-up innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.

Tweppy, produttività e efficienza - Investimento

  • Questionario Informativo
  • Dichiarazione ex art.15, comma 2. lettera c) del regolamento
  • Questionario Appropriatezza
  • Investimento
  • Riepilogo
  • Fine
Sei consapevole che è opportuno che gli investimenti in attività finanziarie ad alto rischio, come quello in aziende innovative, siano adeguatamente rapportati alle tue disponibilità finanziarie?
Sei a conoscenza del fatto che, ai sensi dell’articolo 13, comma 5, del Regolamento Consob adottato con delibera n. 18592 del 26 giugno 2013, è possibile, per gli investitori diversi dagli investitori professionali, recedere dall’offerta senza alcuna spesa tramite una comunicazione rivolta al gestore (all’indirizzo e-mail recesso@starsup.it) entro 7 giorni decorrenti dalla data dell’ordine?
Sei a conoscenza del fatto che, ai sensi dell’articolo 25, comma 2, del Regolamento Consob adottato con delibera n. 18592 del 26 giugno 2013, è possibile, per gli investitori diversi dagli investitori professionali, revocare l’adesione all’offerta senza alcuna spesa quando, tra il momento dell'adesione all'offerta e quello in cui la stessa è definitivamente chiusa, sopravvenga un fatto nuovo o sia rilevato errore materiale concernenti le informazioni esposte sul portale, che siano atti a influire sulla decisione dell'investimento, tramite una comunicazione rivolta al gestore (all’indirizzo e-mail revoca@starsup.it) entro 7 giorni decorrenti dalla data in cui le nuove informazioni sono state portate a conoscenza degli investitori?
Nel corso del processo di adesione all’offerta il team di StarsUp si è astenuto dal formulare raccomandazioni riguardanti gli strumenti finanziari oggetto delle singole offerte pubblicate atte ad influenzare l'andamento delle adesioni alle medesime?
Hai preso visione delle informazioni sui conflitti di interesse connessi all’offerta contenute al punto 4.i del "documento informativo sull'offerta" e delle misure predisposte dal gestore per gestire i conflitti di interesse contenute nella pagina “Informazioni per gli investitori”?
Hai preso visione delle misure predisposte per assicurare il corretto trattamento dei dati personali e delle informazioni ricevute dagli investitori ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche?
Autorizzi, ai fini della presente offerta, il trattamento dei dati personali e delle informazioni inviate ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche?
Hai preso visione dei contenuti della pagina “Informazioni per gli investitori” accessibile dalla homepage del portale www.starsup.it?
Hai preso visione delle informazioni di «Investor Education» presenti sul sito internet della Consob (vai alla sezione «Investor education – Crowdfunding» del sito della Consob qui) e delle informazioni previste dall’articolo 15, comma 1. del regolamento Consob sull’equity crowdfunding (vai la regolamento Consob qui) ?
Sei consapevole che l’investimento in aziende innovative comporta un elevato rischio di perdita dell’intero capitale investito?
Sei consapevole che l’investimento in aziende innovative comporta un elevato rischio di illiquidità degli strumenti finanziari (quote o azioni) sottoscritti?
Sei consapevole che la scelta di investire tramite un portale online può derivare anche dall’impatto emotivo che il progetto ha avuto al momento della presentazione dello stesso nei tuoi confronti e pertanto vada attentamente meditato?
Hai preso visione con attenzione di tutta la documentazione relativa all’offerta, ed in particolare di tutta la documentazione accessibile dalla homepage dell'offerta (documento informativo, business plan, curricula del team proponente, ecc...)?
Sei a conoscenza del fatto che le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob e che l'offerente è l'esclusivo responsabile dei dati e delle informazioni fornite?
Sei a conoscenza del fatto che per una start up innovativa vige il divieto di distribuire utili almeno per il periodo in cui si mantiene lo status di start up innovativa (massimo 5 anni dalla iscrizione nella sezione speciale del registro delle imprese)?
Hai preso visione dei contenuti della pagina “termini e condizioni” e della pagina "faq" accessibili dalla homepage del portale www.starsup.it?
Dichiari di essere in grado di sostenere economicamente l'eventuale intera perdita dell'investimento che intenti effettuare?

Premessa

Gentile investitore,

il regolamento Consob sull'equity crowdfunding attribuisce al gestore del portale la facoltà di effettuare direttamente (al posto dell'intermediario finanziario, banca o SIM) la c.d. 'verifica di appropriatezza' ossia, per ogni ordine ricevuto, la verifica che il cliente abbia il livello di esperienza e conoscenza necessario per comprendere le caratteristiche essenziali ed i rischi che l'investimento comporta.


StarsUp, nell'interesse dei propri utenti, con l'intento di migliorare il servizio offerto e di rendere consapevoli gli investitori relativamente ad iniziative di investimento inappropriate rispetto alla loro situazione econimico-patrimoniale ed al loro livello di conoscenza ed esperienza, ha deciso di avvalersi di tale facoltà e ha predisposto un questionario, che di seguito ti sottoponiamo, invitandoti a compilarlo in ogni sua parte in quanto propedeutico all'investimento che stai per effettuare. Con tale adempimento si esaurisce la verifica di appropriatezza e non sono previsti ulteriori passaggi di verifica con altri intermediari finanziari.


Una volta compilato il questionario ti sarà in ogni caso possibile procedere con l'investimento (interamente on line), sia nel caso in cui, in relazione al livello di esperienza e conoscenza necessario per comprendere le caratteristiche essenziali ed i rischi che l'investimento comporta, esso risulti appropriato, sia nel caso in cui, invece, risulti non appropriato. In quest'ultimo caso ti verrà richiesto di confermare la dichiarazione di essere in grado di sostenere economicamente l'eventuale intera perdita dell'investimento che intendi effettuare.


Per qualsiasi informazione o approfondimento il nostro team sarà comunque a tua disposizione al numero 0586.815043 oppure all'indirizzo email assistenza@starsup.it

L’azienda/ente che rappresenti ha mai effettuato acquisto di quote/azioni attraverso portali di equity crowdfunding iscritti nel registro Consob?
Qual’è il numero di operazioni effettuate dall’azienda/ente che rappresenti negli ultimi 5 anni per le seguenti tipologie di prodotti finanziari?
Quale è l’attuale valore complessivo del portafoglio investimenti dell’azienda/ente che rappresenti inclusi, oltre ai prodotti finanziari individuati nella domanda precedente, anche i depositi di conto corrente?
L’azienda/ente che rappresenti è già titolare di quote/azioni di start-up o PMI innovative?
Cosa si intende per titolo illiquido?
Con riferimento ad eventuali impegni finanziari (rate prestiti/mutui/imposte) cui l’azienda/ente che rappresenti deve far fronte, quali delle seguenti affermazioni meglio riflette la situazione?
Quale è il tuo titolo di studio?
La tua attuale o precedente professione ti ha consentito di acquisire o incrementare specifiche conoscenze in materia di investimenti?
Quali sono gli obiettivi temporali dell'investimento attraverso il portale di equity crowdfunding?
Successivamente all’investimento quale quota indicativa del portafoglio finanziario dell’azienda/ente che rappresenti risulterà investita in quote/azioni di start-up o PMI innovative?
Quali di queste affermazioni riguardano l’azienda/ente che rappresenti?

Specifica l’ammontare dell’investimento


Ricorda
Quota minima: € 500,00
Quota massima: € 475,00

Si ricorda che all’investitore è assicurato il diritto di recedere dal presente ordine di adesione, senza alcuna spesa, tramite comunicazione telematica all’indirizzo recesso@starsup.it, entro sette giorni decorrenti dalla data dell'ordine stesso.

La quota massima indicata è quella teoricamente sottoscrivibile nel caso in cui non ci siano state altre sottoscrizioni su questa offerta, ad eccezione di quanto riservato agli investitori professionali. Pertanto è possibile che a seguito di un determinato ammontare sottoscritto, possa essere assegnato all’investitore un importo inferiore, pari all’ammontare di capitale disponibile al momento della sottoscrizione. La differenza verrà prontamente restituita all’investitore medesimo.

IBAN

Raccolta

il regolamento avverrà mediante bonifico tratto sul c/c intestato

IBAN

Paese (2) Numeri di controllo (2) CIN (1) ABI (5) CAB (5) N° CONTO (12)

IBAN

Logo

Grazie per aver aderito ad una delle nostre offerte.

Dal link che segue puoi scaricare l'ordine di adesione in formato .pdf.

Ti ricordiamo che per completare l'investimento devi effettuare, nei prossimi tre giorni, il bonifico dell'importo che hai sottoscritto, sul c/c indisponibile intestato all'offerente.
Trovi le istruzioni nella email che ti abbiamo appena spedito.

Di seguito ti proponiamo un tweet già precompilato che puoi modificare.

Se lo desideri puoi lasciare un feedback che sarà visibile nella scheda della startup Tweppy, produttività e efficienza solo agli utenti registrati. Grazie.