TAKE OFF SRL

START UP INNOVATIVA

Il primo acceleratore diffuso di start up in Italia.

Raccolto 101%
Scadenza 25/06/2017 [ - 0 giorni ]
Il progetto si è concluso con il successo del finanziamento
TKO-3/2017 Codice
offerta
www.takeoffstartup.com Sito
internet
Social Network
€ 500.000,00 Obiettivo minimo
€ 990.000,00 Obiettivo massimo
€ 500,00 Investimento minimo
99% Equity offerto in caso
di obiettivo massimo
€ 504.500,00 Raccolta effettuata
13Numero sottoscrizioni
1 Sottoscrizioni in attesa
SI Investitore obbligatorio
QUOTE ORDINARIE Strumento finanziario offerto
Condividi sui social

Il progetto

TAKE OFF è il primo acceleratore di start up in Italia che nasce con l'obiettivo di  strutturare una rete di uffici e sedi fisiche, diffusa su tutto il territorio nazionale e, in prospettiva, anche all'estero. Questo modello di sviluppo consente di raggiungere un doppio risultato: da un lato accresce la possibilità di intercettare le più interessanti iniziative di impresa presenti su tutto il territorio nazionale e dall'altro permette di creare e coordinare una imponente rete di professionisti formati e focalizzati sui più avanzati servizi necessari alla crescita delle start up. Il modello di business innovativo adottato da TAKE OFF permette di acquisire, attraverso il meccanismo del work for equity, quote di startup validate dal suo team di analisti finanziari. Grazie a tale metodologia, gli investitori che vorranno aderire a questo progetto, potranno diversificare in maniera significativa il loro investimento riducendo, così, il grado di rischio dello stesso. TAKE OFF assiste gli startupper  con un approccio multidisciplinare che consente agli stessi di avere maggiori probabilità di successo, evitando gli errori tipici delle fasi di avvio di un nuova iniziativa imprenditoriale, e si occupa di reperire le risorse finanziarie necessarie per sviluppare i progetti accelerati utilizzando strumenti di finanza agevolata, sia nazionale che comunitaria, di finanza ordinaria presso il sistema bancario e preparando le imprese ad accedere al più innovativo strumento dell'equity crowdfunding.

Il team

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

GIUSEPPE NUCERA // 38 anni – Dottore Commercialista. Laurea Magistrale in Economia e Commercio presso l’Università di Messina, ha conseguito diversi attestati di specializzazione, tra cui: Master in diritto tributario d’impresa presso l’Università commerciale Bocconi di Milano, master in diritto fallimentare IPSOA, Master in gestione e strategia d’impresa della Business School de “il sole 24 ore”, Master di specializzazione in “Operazioni straordinarie” della Business School de “il sole 24 ore”. Vanta una significativa esperienza sia come consulente che come manager nel settore delle startup. E’ fondatore e socio al 10% nonché Amministratore unico di TAKE OFF SRL

ALESSANDRO CRINO’ // 30 anni – Dottore in Economia. Laurea Triennale in Economia e Management Aziendale, Facoltà di Economia, Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano. Laurea Specialistica in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali Facoltà di Economia, Università commerciale Luigi Bocconi, Milano. Esperienze presso primarie società di consulenza in ambito risorse umane, finanza e controllo, progettazione e ricerca e sviluppo. Competenze specifiche in ambito finanza agevolata, startup innovative e risk management. E’ fondatore e socio al 90% di TAKE OFF SRL

MASSIMO LUCIDI // Laurea in economia e commercio presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Master in “information & communication tecnology e net economy”. Possiede una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali e ottime capacità di negoziazione, vendita e public speaking. Collabora come consulente esterno in TAKE OFF SRL

FRANCESCO SAPIA //  Avvocato. Laurea Magistrale conseguita presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia. Ha conseguito, tra l’altro, un Dottorato internazionale di ricerca in “Società della conoscenza e disciplina del mercato comune, un Master in fallimento e procedure concorsuali e un Master in delegato alle vendite nelle esecuzioni. Relatore in diversi convegni e Pubblicista, dal 2013, è esperto di formazione, coaching e consulenza, in particolare nel diritto dei contratti, diritto delle società e procedure concorsuali. Collabora come consulente esterno in TAKE OFF SRL

RICCARDO MONTANARI //  Trainer certificato in Programmazione Neuro Linguistica ed Executive Coach, possiede una spiccata predisposizione spiccata ai rapporti interpersonali e ottime capacità di negoziazione, vendita e public speaking. Collabora come consulente esterno in TAKE OFF SRL

Business plan

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

Il Business Plan di Take Off s.r.l. si sviluppa fino al 2020 e contiene i seguenti elementi:

 

  1. TAKE OFF
  2. Il Mercato di riferimento
  3. Il Modello di Business
  4. L’Opportunità
  5. Le partecipazioni
  6. Financials

Contatta il team

Giuseppe Nucera
Cell +39 380 4704330

gnucera@libero.it

Documento informativo

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

In questa sessione è possibile consultare e scaricare il “Documento Informativo” relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione delle quote di nuova emissione di “Take Off s.r.l.” negoziate in esclusiva sul portale di equity crowdfunding www.starsup.it .

“Take Off s.r.l.” è una start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 del D.L. 179/2012 c.d. “Decreto Crescita bis” iscritta nell’apposita sezione del Registro Imprese della CCIAA di Milano.

Il presente “Documento Informativo” è redatto in conformità alle prescrizioni dell’ALLEGATO 3 del Regolamento CONSOB n. 18592 del 26 giugno 2013 e successivamente modificato con delibera CONSOB n. 19520 del 25 febbraio 2016 , e comprende le seguenti informazioni:

1. Avvertenza

2. Informazione sui rischi, dell’offerente e dell’offerta

3. Informazioni sull’offerente e sugli strumenti finanziari oggetto dell’offerta

4. Informazioni sull’offerta

5. Informazioni sugli eventuali servizi offerti dal gestore del portale con riferimento all’offerta

Faq

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

D: Perché investire in TAKE OFF?
R: TAKE OFF è una start up innovativa che ha come obiettivo primario trasformare idee imprenditoriali in aziende di successo. Attraverso un approccio multidisciplianre sostiene altre start up innovative nel loro percorso di crescita. Il modello di business di TAKE OFF è il “WORK FOR EQUITY”. Crediamo fermamente che questa iniziativa sia un modo per diffondere la cultura dell’innovazione e dell’auto imprenditorialità per la creazione di nuovi posti di lavoro. Attraverso questi driver il successo dell’iniziativa e il valore dell’investimento potranno crescere nel tempo.
D: Quali sono le principali caratteristiche e le esperienze del management e dei soci promotori?
R: I soci promotori ed il management coinvolto hanno una significativa esperienza nel campo delle scienze economiche, legali, della finaza, e infine esperienze nelle reti d’impresa e nel networking.
Ad oggi sono stati seguiti numerosi progetti di startup innovative.
D: TAKE OFF ha in previsione una espansione commerciale o industriale all’estero?
R: Certamente si. Esiste già l’omologa società in Inghilterra denominata TAKE OFF FARM LTD per lo sviluppo del mercato inglese dove la cultura delle startup è particolarmente matura. TAKE OFF intende esplorare anche i mercati negli altri Paesi della UE, della Svizzera e degli Stati Uniti.

Altri documenti

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

Elenco documenti

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".
Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da start-up innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.

TAKE OFF SRL - Investimento

  • Questionario Informativo
  • Dichiarazione ex art.15, comma 2. lettera c) del regolamento
  • Questionario Appropriatezza
  • Investimento
  • Riepilogo
  • Fine
Sei consapevole che è opportuno che gli investimenti in attività finanziarie ad alto rischio, come quello in aziende innovative, siano adeguatamente rapportati alle tue disponibilità finanziarie?
Sei a conoscenza del fatto che, ai sensi dell’articolo 13, comma 5, del Regolamento Consob adottato con delibera n. 18592 del 26 giugno 2013, è possibile, per gli investitori diversi dagli investitori professionali, recedere dall’offerta senza alcuna spesa tramite una comunicazione rivolta al gestore (all’indirizzo e-mail recesso@starsup.it) entro 7 giorni decorrenti dalla data dell’ordine?
Sei a conoscenza del fatto che, ai sensi dell’articolo 25, comma 2, del Regolamento Consob adottato con delibera n. 18592 del 26 giugno 2013, è possibile, per gli investitori diversi dagli investitori professionali, revocare l’adesione all’offerta senza alcuna spesa quando, tra il momento dell'adesione all'offerta e quello in cui la stessa è definitivamente chiusa, sopravvenga un fatto nuovo o sia rilevato errore materiale concernenti le informazioni esposte sul portale, che siano atti a influire sulla decisione dell'investimento, tramite una comunicazione rivolta al gestore (all’indirizzo e-mail revoca@starsup.it) entro 7 giorni decorrenti dalla data in cui le nuove informazioni sono state portate a conoscenza degli investitori?
Nel corso del processo di adesione all’offerta il team di StarsUp si è astenuto dal formulare raccomandazioni riguardanti gli strumenti finanziari oggetto delle singole offerte pubblicate atte ad influenzare l'andamento delle adesioni alle medesime?
Hai preso visione delle informazioni sui conflitti di interesse connessi all’offerta contenute al punto 4.i del "documento informativo sull'offerta" e delle misure predisposte dal gestore per gestire i conflitti di interesse contenute nella pagina “Informazioni per gli investitori”?
Hai preso visione delle misure predisposte per assicurare il corretto trattamento dei dati personali e delle informazioni ricevute dagli investitori ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche?
Autorizzi, ai fini della presente offerta, il trattamento dei dati personali e delle informazioni inviate ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche?
Hai preso visione dei contenuti della pagina “Informazioni per gli investitori” accessibile dalla homepage del portale www.starsup.it?
Hai preso visione delle informazioni di «Investor Education» presenti sul sito internet della Consob (vai alla sezione «Investor education – Crowdfunding» del sito della Consob qui) e delle informazioni previste dall’articolo 15, comma 1. del regolamento Consob sull’equity crowdfunding (vai la regolamento Consob qui) ?
Sei consapevole che l’investimento in aziende innovative comporta un elevato rischio di perdita dell’intero capitale investito?
Sei consapevole che l’investimento in aziende innovative comporta un elevato rischio di illiquidità degli strumenti finanziari (quote o azioni) sottoscritti?
Sei consapevole che la scelta di investire tramite un portale online può derivare anche dall’impatto emotivo che il progetto ha avuto al momento della presentazione dello stesso nei tuoi confronti e pertanto vada attentamente meditato?
Hai preso visione con attenzione di tutta la documentazione relativa all’offerta, ed in particolare di tutta la documentazione accessibile dalla homepage dell'offerta (documento informativo, business plan, curricula del team proponente, ecc...)?
Sei a conoscenza del fatto che le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob e che l'offerente è l'esclusivo responsabile dei dati e delle informazioni fornite?
Sei a conoscenza del fatto che per una start up innovativa vige il divieto di distribuire utili almeno per il periodo in cui si mantiene lo status di start up innovativa (massimo 5 anni dalla iscrizione nella sezione speciale del registro delle imprese)?
Hai preso visione dei contenuti della pagina “termini e condizioni” e della pagina "faq" accessibili dalla homepage del portale www.starsup.it?
Dichiari di essere in grado di sostenere economicamente l'eventuale intera perdita dell'investimento che intenti effettuare?

Premessa

Gentile investitore,

il regolamento Consob sull'equity crowdfunding attribuisce al gestore del portale la facoltà di effettuare direttamente (al posto dell'intermediario finanziario, banca o SIM) la c.d. 'verifica di appropriatezza' ossia, per ogni ordine ricevuto, la verifica che il cliente abbia il livello di esperienza e conoscenza necessario per comprendere le caratteristiche essenziali ed i rischi che l'investimento comporta.


StarsUp, nell'interesse dei propri utenti, con l'intento di migliorare il servizio offerto e di rendere consapevoli gli investitori relativamente ad iniziative di investimento inappropriate rispetto alla loro situazione econimico-patrimoniale ed al loro livello di conoscenza ed esperienza, ha deciso di avvalersi di tale facoltà e ha predisposto un questionario, che di seguito ti sottoponiamo, invitandoti a compilarlo in ogni sua parte in quanto propedeutico all'investimento che stai per effettuare. Con tale adempimento si esaurisce la verifica di appropriatezza e non sono previsti ulteriori passaggi di verifica con altri intermediari finanziari.


Una volta compilato il questionario ti sarà in ogni caso possibile procedere con l'investimento (interamente on line), sia nel caso in cui, in relazione al livello di esperienza e conoscenza necessario per comprendere le caratteristiche essenziali ed i rischi che l'investimento comporta, esso risulti appropriato, sia nel caso in cui, invece, risulti non appropriato. In quest'ultimo caso ti verrà richiesto di confermare la dichiarazione di essere in grado di sostenere economicamente l'eventuale intera perdita dell'investimento che intendi effettuare.


Per qualsiasi informazione o approfondimento il nostro team sarà comunque a tua disposizione al numero 0586.815043 oppure all'indirizzo email assistenza@starsup.it

L’azienda/ente che rappresenti ha mai effettuato acquisto di quote/azioni attraverso portali di equity crowdfunding iscritti nel registro Consob?
Qual’è il numero di operazioni effettuate dall’azienda/ente che rappresenti negli ultimi 5 anni per le seguenti tipologie di prodotti finanziari?
Quale è l’attuale valore complessivo del portafoglio investimenti dell’azienda/ente che rappresenti inclusi, oltre ai prodotti finanziari individuati nella domanda precedente, anche i depositi di conto corrente?
L’azienda/ente che rappresenti è già titolare di quote/azioni di start-up o PMI innovative?
Cosa si intende per titolo illiquido?
Con riferimento ad eventuali impegni finanziari (rate prestiti/mutui/imposte) cui l’azienda/ente che rappresenti deve far fronte, quali delle seguenti affermazioni meglio riflette la situazione?
Quale è il tuo titolo di studio?
La tua attuale o precedente professione ti ha consentito di acquisire o incrementare specifiche conoscenze in materia di investimenti?
Quali sono gli obiettivi temporali dell'investimento attraverso il portale di equity crowdfunding?
Successivamente all’investimento quale quota indicativa del portafoglio finanziario dell’azienda/ente che rappresenti risulterà investita in quote/azioni di start-up o PMI innovative?
Quali di queste affermazioni riguardano l’azienda/ente che rappresenti?

Specifica l’ammontare dell’investimento

Ricorda
Quota minima: € 500,00
Quota massima: € 940.500,00

Si ricorda che all’investitore è assicurato il diritto di recedere dal presente ordine di adesione, senza alcuna spesa, tramite comunicazione telematica all’indirizzo recesso@starsup.it, entro sette giorni decorrenti dalla data dell'ordine stesso.

La quota massima indicata è quella teoricamente sottoscrivibile nel caso in cui non ci siano state altre sottoscrizioni su questa offerta, ad eccezione di quanto riservato agli investitori professionali. Pertanto è possibile che a seguito di un determinato ammontare sottoscritto, possa essere assegnato all’investitore un importo inferiore, pari all’ammontare di capitale disponibile al momento della sottoscrizione. La differenza verrà prontamente restituita all’investitore medesimo.

IBAN

Raccolta

il regolamento avverrà mediante bonifico tratto sul c/c intestato

IBAN

Paese (2) Numeri di controllo (2) CIN (1) ABI (5) CAB (5) N° CONTO (12)

IBAN

Logo

Grazie per aver aderito ad una delle nostre offerte.

Dal link che segue puoi scaricare l'ordine di adesione in formato .pdf.

Ti ricordiamo che per completare l'investimento devi effettuare, nei prossimi tre giorni, il bonifico dell'importo che hai sottoscritto, sul c/c indisponibile intestato all'offerente.
Trovi le istruzioni nella email che ti abbiamo appena spedito.

Di seguito ti proponiamo un tweet già precompilato che puoi modificare.

Se lo desideri puoi lasciare un feedback che sarà visibile nella scheda della startup TAKE OFF SRL solo agli utenti registrati. Grazie.