SKYMEETING SPA

PMI INNOVATIVA

SkyAccounting è il rivoluzionario software cloud di fatturazione e di contabilità per commercialisti, aziende e partite IVA.

Raccolto 106%
Scadenza 02/03/2017 [ - 0 giorni ]
This project has been successfully funded
SKY-4/2016 Codice
offerta
www.skyaccounting.net Sito
internet
Social Network
€ 150.000,00 Obiettivo minimo
€ 300.000,00 Obiettivo massimo
€ 500,00 Investimento minimo
11,53% Equity offerto in caso
di obiettivo massimo
€ 159.000,00 Raccolta effettuata
21Numero sottoscrizioni
0 Sottoscrizioni in attesa
PRESENTE Investitore obbligatorio
AZIONI ORDINARIE Strumento finanziario offerto
Condividi sui social

Il progetto

Skymeeting S.p.A. è una società iscritta nella sezione speciale del registro delle P.M.I. Innovative della Spezia, attiva dal marzo 2010 nel settore dello sviluppo software. La Società nasce con la missione di assicurare la condivisione dei dati tra Commercialisti, Aziende e Banche nel rispetto delle deleghe e delle competenze di ciascun protagonista. La strategia adottata dall’azienda per il raggiungimento del proprio obiettivo è di realizzare una suite di prodotti informatici in grado di interagire tra di loro consentendo a ciascun protagonista di ottenere risparmi economici, semplificando e automatizzando i vari processi, evitando il duplicarsi delle attività in capo a ciascuno e garantendo l’uso appropriato dei dati raccolti. Il mercato di riferimento è nazionale nel breve termine e internazionale nel medio-lungo termine. I mezzi finanziari richiesti attraverso la presente offerta sono necessari a garantire l’adeguato avvio del progetto e saranno impiegati, essenzialmente, per sostenere i costi di investimento ancora mancante necessario per le attività di ricerca e sviluppo del software SkyAccounting, per l’implementazione e ottimizzazione delle interfacce, per l’attivazione e ottimizzazione dei servizi di assistenza, analisi e formazione ai clienti e per sostenere le spese di marketing necessarie ad avviare la commercializzazione del prodotto sul mercato.

Il team

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".
  • DIOMEDE SANGUINETTI // 75 anni, nato a Carrara (MS), imprenditore. Proveniente da una storica famiglia di tipografi rappresenta la figura di riferimento, sia in termini di apporto di know-how tecnico che di sviluppo del progetto SkyAccounting. E’ presidente di Skymeeting Spa.
  • ANTONIO SANGUINETTI // 59 anni, nato a Carrara (MS), imprenditore. Ha iniziato la propria attività professionale collaborando con importanti agenzie di comunicazione e marketing ed ha affiancato per oltre 20 anni i fratelli Dino e Mario nella conduzione della storica azienda tipografica di famiglia. E’ responsabile marketing e consigliere di amministrazione e azionista di SKYMEETING Spa.
  • FABRIZIO SANGUINETTI // 50 anni, nato a Viareggio (LU), imprenditore. Laureato in giurisprudenza, inizia la propria attività imprenditoriale collaborando con importanti società di sviluppo e distribuzione software nella settore fiscale e gestionale. Vanta una solida esperienza nella gestione di partnership strategiche con i principali CAF nazionali. E’ responsabile commerciale e consigliere di amministrazione e azionista di Skymeeting SpA.

Business plan

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

Il Business Plan di Skymeeting S.p.a. si sviluppa fino al 2022 e contiene i seguenti elementi:

  1. La società Skymeeting Spa
  2. I soci
  3. Il management
  4. I prodotti
  5. I servizi
  6. Vantaggi competitivi
  7. L’offerta
  8. Roadmap: piano di sviluppo dei prodotti
  9. Il mercato di riferimento
  10. Piano economico e finanziario
  11. Conclusioni

Contatta il team

FABRIZIO SANGUINETTI

Cell +39 348 2249733
fs@skyaccounting.net

Documento informativo

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

In questa sessione è possibile consultare e scaricare il “Documento Informativo” relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione di “Skymeeting S.p.a.” negoziate in esclusiva sul portale di equity crowdfunding www.starsup.it .

“Skymeeting S.p.a.” è una PMI innovativa ai sensi dell’art. 4 del D.L. 3/2015  c.d. “Investment compact” iscritta nell’apposita sezione del Registro Imprese della CCIAA di La Spezia.

Il presente “Documento Informativo” è redatto in conformità alle prescrizioni dell’ALLEGATO 3 del Regolamento CONSOB n. 18592 del 26 giugno 2013 e successivamente modificato con delibera CONSOB n. 19520 del 25 febbraio 2016 , e comprende le seguenti informazioni:

1. Avvertenza

2. Informazione sui rischi, dell’offerente e dell’offerta

3. Informazioni sull’offerente e sugli strumenti finanziari oggetto dell’offerta

4. Informazioni sull’offerta

5. Informazioni sugli eventuali servizi offerti dal gestore del portale con riferimento all’offerta

Faq

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

D: Cosa è SkyAccounting?

R: SkyAccounting è il rivoluzionario software cloud di fatturazione e la contabilità con cui cliente e commercialista condividono tutta la documentazione in tempo reale e sulla stessa piattaforma, riducendo drasticamente i costi e permettendo ad entrambi di essere sempre allineati col proprio lavoro.

 D: Perché partecipare al cambiamento?

R: All’interno di un mercato sempre più orientato alla connessione real time, SkyAccounting rappresenta l’investimento giusto al momento giusto. Dalla grande azienda alla startup, tutte le tipologie d’impresa cercano una soluzione cloud che permetta di tenere sotto controllo l’attività senza togliere tempo alla crescita del proprio business. Grazie alla sottoscrizione della campagna di crowdfunding, potrai accedere a tutti i servizi di SkyAccounting e sostenere un progetto innovativo e senza concorrenti.

D: Quali sono i vantaggi per i sottoscrittori?

R: Oltre ad avere un modello di business innovativo e senza precedenti, SkyAccounting offre a tutti i sottoscrittori la possibilità di accedere gratuitamente ai propri servizi per un controvalore pari all’80% del capitale sottoscritto.

Altri documenti

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

Elenco documenti

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".
Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da start-up innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.

SKYMEETING SPA - Investimento

  • Questionario Informativo
  • Dichiarazione ex art.15, comma 2. lettera c) del regolamento
  • Questionario Appropriatezza
  • Investimento
  • Riepilogo
  • Fine
Sei consapevole che è opportuno che gli investimenti in attività finanziarie ad alto rischio, come quello in aziende innovative, siano adeguatamente rapportati alle tue disponibilità finanziarie?
Sei a conoscenza del fatto che, ai sensi dell’articolo 13, comma 5, del Regolamento Consob adottato con delibera n. 18592 del 26 giugno 2013, è possibile, per gli investitori diversi dagli investitori professionali, recedere dall’offerta senza alcuna spesa tramite una comunicazione rivolta al gestore (all’indirizzo e-mail recesso@starsup.it) entro 7 giorni decorrenti dalla data dell’ordine?
Sei a conoscenza del fatto che, ai sensi dell’articolo 25, comma 2, del Regolamento Consob adottato con delibera n. 18592 del 26 giugno 2013, è possibile, per gli investitori diversi dagli investitori professionali, revocare l’adesione all’offerta senza alcuna spesa quando, tra il momento dell'adesione all'offerta e quello in cui la stessa è definitivamente chiusa, sopravvenga un fatto nuovo o sia rilevato errore materiale concernenti le informazioni esposte sul portale, che siano atti a influire sulla decisione dell'investimento, tramite una comunicazione rivolta al gestore (all’indirizzo e-mail revoca@starsup.it) entro 7 giorni decorrenti dalla data in cui le nuove informazioni sono state portate a conoscenza degli investitori?
Nel corso del processo di adesione all’offerta il team di StarsUp si è astenuto dal formulare raccomandazioni riguardanti gli strumenti finanziari oggetto delle singole offerte pubblicate atte ad influenzare l'andamento delle adesioni alle medesime?
Hai preso visione delle informazioni sui conflitti di interesse connessi all’offerta contenute al punto 4.i del "documento informativo sull'offerta" e delle misure predisposte dal gestore per gestire i conflitti di interesse contenute nella pagina “Informazioni per gli investitori”?
Hai preso visione delle misure predisposte per assicurare il corretto trattamento dei dati personali e delle informazioni ricevute dagli investitori ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche?
Autorizzi, ai fini della presente offerta, il trattamento dei dati personali e delle informazioni inviate ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche?
Hai preso visione dei contenuti della pagina “Informazioni per gli investitori” accessibile dalla homepage del portale www.starsup.it?
Hai preso visione delle informazioni di «Investor Education» presenti sul sito internet della Consob (vai alla sezione «Investor education – Crowdfunding» del sito della Consob qui) e delle informazioni previste dall’articolo 15, comma 1. del regolamento Consob sull’equity crowdfunding (vai la regolamento Consob qui) ?
Sei consapevole che l’investimento in aziende innovative comporta un elevato rischio di perdita dell’intero capitale investito?
Sei consapevole che l’investimento in aziende innovative comporta un elevato rischio di illiquidità degli strumenti finanziari (quote o azioni) sottoscritti?
Sei consapevole che la scelta di investire tramite un portale online può derivare anche dall’impatto emotivo che il progetto ha avuto al momento della presentazione dello stesso nei tuoi confronti e pertanto vada attentamente meditato?
Hai preso visione con attenzione di tutta la documentazione relativa all’offerta, ed in particolare di tutta la documentazione accessibile dalla homepage dell'offerta (documento informativo, business plan, curricula del team proponente, ecc...)?
Sei a conoscenza del fatto che le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob e che l'offerente è l'esclusivo responsabile dei dati e delle informazioni fornite?
Sei a conoscenza del fatto che per una start up innovativa vige il divieto di distribuire utili almeno per il periodo in cui si mantiene lo status di start up innovativa (massimo 5 anni dalla iscrizione nella sezione speciale del registro delle imprese)?
Hai preso visione dei contenuti della pagina “termini e condizioni” e della pagina "faq" accessibili dalla homepage del portale www.starsup.it?
Dichiari di essere in grado di sostenere economicamente l'eventuale intera perdita dell'investimento che intenti effettuare?

Premessa

Gentile investitore,

il regolamento Consob sull'equity crowdfunding attribuisce al gestore del portale la facoltà di effettuare direttamente (al posto dell'intermediario finanziario, banca o SIM) la c.d. 'verifica di appropriatezza' ossia, per ogni ordine ricevuto, la verifica che il cliente abbia il livello di esperienza e conoscenza necessario per comprendere le caratteristiche essenziali ed i rischi che l'investimento comporta.


StarsUp, nell'interesse dei propri utenti, con l'intento di migliorare il servizio offerto e di rendere consapevoli gli investitori relativamente ad iniziative di investimento inappropriate rispetto alla loro situazione econimico-patrimoniale ed al loro livello di conoscenza ed esperienza, ha deciso di avvalersi di tale facoltà e ha predisposto un questionario, che di seguito ti sottoponiamo, invitandoti a compilarlo in ogni sua parte in quanto propedeutico all'investimento che stai per effettuare. Con tale adempimento si esaurisce la verifica di appropriatezza e non sono previsti ulteriori passaggi di verifica con altri intermediari finanziari.


Una volta compilato il questionario ti sarà in ogni caso possibile procedere con l'investimento (interamente on line), sia nel caso in cui, in relazione al livello di esperienza e conoscenza necessario per comprendere le caratteristiche essenziali ed i rischi che l'investimento comporta, esso risulti appropriato, sia nel caso in cui, invece, risulti non appropriato. In quest'ultimo caso ti verrà richiesto di confermare la dichiarazione di essere in grado di sostenere economicamente l'eventuale intera perdita dell'investimento che intendi effettuare.


Per qualsiasi informazione o approfondimento il nostro team sarà comunque a tua disposizione al numero 0586.815043 oppure all'indirizzo email assistenza@starsup.it

L’azienda/ente che rappresenti ha mai effettuato acquisto di quote/azioni attraverso portali di equity crowdfunding iscritti nel registro Consob?
Qual’è il numero di operazioni effettuate dall’azienda/ente che rappresenti negli ultimi 5 anni per le seguenti tipologie di prodotti finanziari?
Quale è l’attuale valore complessivo del portafoglio investimenti dell’azienda/ente che rappresenti inclusi, oltre ai prodotti finanziari individuati nella domanda precedente, anche i depositi di conto corrente?
L’azienda/ente che rappresenti è già titolare di quote/azioni di start-up o PMI innovative?
Cosa si intende per titolo illiquido?
Con riferimento ad eventuali impegni finanziari (rate prestiti/mutui/imposte) cui l’azienda/ente che rappresenti deve far fronte, quali delle seguenti affermazioni meglio riflette la situazione?
Quale è il tuo titolo di studio?
La tua attuale o precedente professione ti ha consentito di acquisire o incrementare specifiche conoscenze in materia di investimenti?
Quali sono gli obiettivi temporali dell'investimento attraverso il portale di equity crowdfunding?
Successivamente all’investimento quale quota indicativa del portafoglio finanziario dell’azienda/ente che rappresenti risulterà investita in quote/azioni di start-up o PMI innovative?
Quali di queste affermazioni riguardano l’azienda/ente che rappresenti?

Specifica l’ammontare dell’investimento

Ricorda
Quota minima: € 500,00
Quota massima: € 285.000,00

Si ricorda che all’investitore è assicurato il diritto di recedere dal presente ordine di adesione, senza alcuna spesa, tramite comunicazione telematica all’indirizzo recesso@starsup.it, entro sette giorni decorrenti dalla data dell'ordine stesso.

La quota massima indicata è quella teoricamente sottoscrivibile nel caso in cui non ci siano state altre sottoscrizioni su questa offerta, ad eccezione di quanto riservato agli investitori professionali. Pertanto è possibile che a seguito di un determinato ammontare sottoscritto, possa essere assegnato all’investitore un importo inferiore, pari all’ammontare di capitale disponibile al momento della sottoscrizione. La differenza verrà prontamente restituita all’investitore medesimo.

IBAN

Raccolta

il regolamento avverrà mediante bonifico tratto sul c/c intestato

IBAN

Paese (2) Numeri di controllo (2) CIN (1) ABI (5) CAB (5) N° CONTO (12)

IBAN

Logo

Grazie per aver aderito ad una delle nostre offerte.

Dal link che segue puoi scaricare l'ordine di adesione in formato .pdf.

Ti ricordiamo che per completare l'investimento devi effettuare, nei prossimi tre giorni, il bonifico dell'importo che hai sottoscritto, sul c/c indisponibile intestato all'offerente.
Trovi le istruzioni nella email che ti abbiamo appena spedito.

Di seguito ti proponiamo un tweet già precompilato che puoi modificare.

Se lo desideri puoi lasciare un feedback che sarà visibile nella scheda della startup SKYMEETING SPA solo agli utenti registrati. Grazie.