KIUNSYS SRL

Start up

Soluzioni intelligenti per la città del futuro! 

Kiunsys è Smart Urban Mobility                               

Già in molte città

Raccolto 135%
Scadenza 31/10/2015 [ - 0 giorni ]
Il progetto si è concluso con il successo del finanziamento
KYS-6/2014 Codice
offerta
www.kiunsys.com Sito
internet
Social Network
€ 375.000,00 Obiettivo minimo
€ 505.298,00 Obiettivo massimo
€ 400,00 Investimento minimo
20,000% Equity offerto in caso
di obiettivo massimo
€ 505.298,00 Raccolta effettuata
19Numero sottoscrizioni
0 Sottoscrizioni in attesa
Si Investitore obbligatorio
Quote ordinarie Strumento finanziario offerto
Condividi sui social

Il progetto

Le città di ogni dimensione hanno crescenti difficoltà nel rinnovare la gestione dei processi di mobilità esistenti per affrontare l'avanzamento dell'urbanizzazione, contenere i costi e aumentare i ricavi a beneficio della popolazione. Uno dei maggiori ostacoli nel raggiungimento di questi obiettivi è l'eterogeneità e l’arretratezza dei vari sistemi utilizzati per gestire e controllare la mobilità. Kiunsys, startup innovativa e spin-off dell’Università di Pisa, supporta le città fornendo soluzioni di Smart Mobility per rinnovare e integrare i vari servizi di mobilità e sosta in un’unica e innovativa piattaforma. Della linea di prodotti Kiunsys, INES Cloud è la piattaforma centrale in grado di gestire, oltre al software e all'hardware di altri produttori, i nostri sensori di parcheggio, varchi di mobilità e le varie applicazioni di mobilità e sosta. Tutti i dati raccolti grazie alle nostre tecnologie aiutano le città ad estendere la propria conoscenza sulla mobilità urbana e ad acquisire informazioni utili per la futura pianificazione. I cittadini, grazie all’applicazione Tap & Park, possono trovare facilmente parcheggio, pagare la sosta tramite sms, per la durata effettiva di utilizzo, essere avvisati della scadenza e, se occorre, estenderla da remoto. In più, sempre col telefono, possono memorizzare la posizione dell’auto ed accedere a numerosi ulteriori servizi. L’esperienza maturata da Kiunsys e il suo impegno costante nel dare risposte efficaci alle esigenze della Smart Urban Mobility, lo Smart Parking e la City Logistics ha avuto importanti riscontri concretizzati in vari riconoscimenti: dal più recente Premio Smau Smart Communities 2014, alla partnership commerciale europea con Deutsche Telekom AG. Oltre 20 città italiane già utilizzano le tecnologie Kiunsys comprese Napoli, Pisa, Verona e presto Firenze. Al fine di finanziare l'accelerazione della crescita e l'espansione in Italia e all'estero, Kiunsys necessita di un investimento di € 750.000 per lo più destinati all’assunzione di personale per il potenziamento dello staff commerciale, alla protezione della proprietà intellettuale e a preparare l’ingresso negli Stati Uniti e in Brasile. L’offerta è del tipo “tutto o niente”, ed avrà successo solo se verrà sottoscritto il 100% dell’ammontare che ci siamo posti come obiettivo, di cui non meno del 5% sottoscritto da investitori professionali o da fondazioni bancarie o da incubatori certificati di start-up innovative. Per qualsiasi informazione contattateci!

Ammontare minimo per il buon esito della raccolta: € 375.000,00

Ammontare massimo di raccolta:  € 750.000,00

Il team

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".
  • ALFREDO SALVATORE // 32 anni, nato a Campobasso (CB), Laurea Specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni conseguita presso l’Università di Pisa. E’ fondatore e Presidente del CdA di KIUNSYS Srl dalla sua costituzione e legale rappresentante della società.
  • PAOLO LANARI // 45 anni, nato a Jesi (AN), laureato in Scienze dell’informazione presso l’Università degli Studi di Pisa, imprenditore. Dalla data del 15 luglio 2011 ricopre la carica di Amministratore Delegato di KIUNSYS Srl.
  • GIULIANO MANARA // 60 anni, nato a Firenze (FI), laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Firenze, Professore Ordinario di “Campi Elettromagnetici” presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa e titolare del corso di “Tecnologie e Dispositivi per Sistemi Wireless”. Dalla data del 29 marzo 2011 ricopre la carica di membro del Consiglio di Amministrazione in KIUNSYS Srl.

Business plan

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

Indice

1. Introduzione
2. Presentazione della società
3. Presentazione dei fondatori e del management
4. Presentazione dei prodotti
4.1 INeS CLOUD
4.2 Mobility Pass
4.3 Smartphone e Handheld
4.4 Mobility Gate
4.5 Parking Spot Sensor
4.6 Tap & Park e Geoadvertising
5. Quali esigenze risolviamo
6. Analisi di mercato
7. Strategia di marketing
8. Capitali necessari/impieghi previsti
9. Conti previsionali e variabili di pianificazione
10. Valutazione della società/quota offerta
11. Conclusioni

Contatta il team

Dr Paolo Lanari

Tel: +39 050 877088
Email: paolo.lanari@kiunsys.com

Documento informativo

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

In questa sessione è possibile consultare e scaricare il “Documento Informativo” relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione delle quote di nuova emissione di “Kiunsys SRL” negoziate in esclusiva sul portale di crowdfunding www.starsup.it .

“Kiunsys SRL” è una start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 del D.L. 179/2012 c.d. “Decreto Crescita bis” iscritta nell’apposita sezione del Registro Imprese della CCIAA di Campobasso.

Sul sito web dell’Emittente www.kiunsys.com è possibile consultare le informazioni e i dati indicati nell’art. 25 co. 11 e 12 del suddetto Decreto.

Il presente “Documento Informativo” è redatto in conformità alle prescrizioni dell’ALLEGATO 3 del Regolamento CONSOB 18592/2013, e comprende le seguenti informazioni:

a) condizioni generali dell’offerta, ivi inclusa l’indicazione dei destinatari, di eventuali clausole di efficacia e di revocabilità delle adesioni;

b) informazioni sulla quota eventualmente già sottoscritta da parte degli investitori professionali o delle altre categorie di investitori previste dall’articolo 24, con indicazione della relativa identità di questi ultimi;

c) indicazione di eventuali costi o commissioni posti a carico dell’investitore, ivi incluse le eventuali spese per la successiva trasmissione degli ordini a banche e imprese di investimento;

d) descrizione delle modalità di calcolo della quota riservata agli investitori professionali o alle altre categorie di investitori previste dall’articolo 24, nonché delle modalità e della tempistica di pubblicazione delle informazioni sullo stato delle adesioni all’offerta;

e) indicazione delle banche e delle imprese di investimento cui saranno trasmessi gli ordini di sottoscrizione degli strumenti finanziari oggetto dell’offerta e descrizione delle modalità e della tempistica per l’esecuzione dei medesimi, nonché della sussistenza di eventuali conflitti di interesse in capo a tali banche e imprese di investimento;

f) informazioni in merito al conto indisponibile acceso ai sensi dell’articolo 17, comma 6, alla data di effettivo addebito dei fondi sui conti dei sottoscrittori;

g) informazioni in merito alle modalità di restituzione dei fondi nei casi di legittimo esercizio dei diritti di recesso o di revoca, nonché nel caso di mancato perfezionamento dell’offerta;

h) termini e condizioni per il pagamento e l’assegnazione/consegna degli strumenti finanziari sottoscritti;

i) informazioni sui conflitti di interesse connessi all’offerta, ivi inclusi quelli derivanti dai rapporti intercorrenti tra l’emittente e il gestore del portale, coloro che ne detengono il controllo, i soggetti che svolgono funzioni di direzione, amministrazione e controllo nonché gli investitori professionali o le altre categorie di investitori previste dall’articolo 24, che hanno eventualmente già sottoscritto la quota degli strumenti finanziari ad essi riservata;

j) informazioni sullo svolgimento da parte dell’emittente di offerte aventi il medesimo oggetto su altri portali;

k) la legge applicabile e il foro competente;

l) la lingua o le lingue in cui sono comunicate le informazioni relative all’offerta.

Faq

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

Perché investire in Kiunsys?
R: Il mercato della gestione della mobilità urbana è in continua crescita per via dell’urbanizzazione delle città, ma è anche soggetto ad una rivoluzione per via dell’introduzione di nuove tecnologie che stanno cambiando radicalmente questo mercato fino a ieri presidiato da aziende old-style.
Per affrontare questa sfida è necessaria un’azienda, ma soprattutto un team, motivato, innovativo, competente e determinato a risolvere le problematiche che affliggono l’esperienza quotidiana di ciascuno di noi: traffico, sosta e inquinamento.
Kiunsys ha dimostrato di essere all’altezza di questa sfida, conquistando in breve tempo la fiducia di quasi 20 città, arrivando a chiudere un accordo commerciale con Deutsche Telekom AG che ci ha selezionato come fornitore europeo per le soluzioni Smart Mobility e Smart Parking.

Quali sono le principali esperienze del team di Kiunsys?
R: Kiunsys nasce dalla collaborazione di tre aziende, poi diventate soci fondatori di Kiunsys, che hanno collaborato per affrontare con mentalità innovativa la gestione della mobilità urbana, evidentemente gestita in modo obsoleto.
Questa collaborazione ha portato all’aggiudicazione di vari progetti di ricerca e sviluppo, coinvolgendo “incredule” pubbliche amministrazioni che non credevano (non capivano? ;-) ) che avremmo cambiato l’esperienza che ciascuno di noi ha con la città nel momento in cui è al volante.
I risultati, importanti e misurabili in ogni città nostra cliente, hanno convinto CUBIT, Liberologico e SensorID a fondare Kiunsys come StartUp Innovativa e porsi l’obiettivo di portare le proprie tecnologie a quante più città possibile.
Oggi il team di Kiunsys è caratterizzato da persone con una decennale esperienza nel mercato tecnologico sia hardware che software.
La società è organizzata in un Consiglio di Amministrazione che oltre a gestire l’azienda, indirizza gli ambiti di sviluppo tecnologico grazie all’importante apporto garantito dal socio CUBIT, Consorzio del Polo Tecnologico di Navacchio (PI) fondato fra l’altro dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa.
In Kiunsys abbiamo due business unit: una dedicata ai prodotti software (INES Cloud e mobile application) e una dedicata ai prodotti hardware (sensori, gate e componenti RFID)
Completano il team un giovane e dinamico responsabile del marketing, che oltre ad avere tre passaporti (fra cui quello italiano), ha esperienza internazionale nel settore tecnologico e ha scelto di salire a bordo di Kiunsys affascinato dalla sfida che ci siamo posti.

 

……….Scarica il documento completo con tutte le FAQ

Altri documenti

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

Elenco documenti

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".
Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da start-up innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.

KIUNSYS SRL - Investimento

  • Questionario Informativo
  • Dichiarazione ex art.15, comma 2. lettera c) del regolamento
  • Questionario Appropriatezza
  • Investimento
  • Riepilogo
  • Fine
Sei consapevole che è opportuno che gli investimenti in attività finanziarie ad alto rischio, come quello in aziende innovative, siano adeguatamente rapportati alle tue disponibilità finanziarie?
Sei a conoscenza del fatto che, ai sensi dell’articolo 13, comma 5, del Regolamento Consob adottato con delibera n. 18592 del 26 giugno 2013, è possibile, per gli investitori diversi dagli investitori professionali, recedere dall’offerta senza alcuna spesa tramite una comunicazione rivolta al gestore (all’indirizzo e-mail recesso@starsup.it) entro 7 giorni decorrenti dalla data dell’ordine?
Sei a conoscenza del fatto che, ai sensi dell’articolo 25, comma 2, del Regolamento Consob adottato con delibera n. 18592 del 26 giugno 2013, è possibile, per gli investitori diversi dagli investitori professionali, revocare l’adesione all’offerta senza alcuna spesa quando, tra il momento dell'adesione all'offerta e quello in cui la stessa è definitivamente chiusa, sopravvenga un fatto nuovo o sia rilevato errore materiale concernenti le informazioni esposte sul portale, che siano atti a influire sulla decisione dell'investimento, tramite una comunicazione rivolta al gestore (all’indirizzo e-mail revoca@starsup.it) entro 7 giorni decorrenti dalla data in cui le nuove informazioni sono state portate a conoscenza degli investitori?
Nel corso del processo di adesione all’offerta il team di StarsUp si è astenuto dal formulare raccomandazioni riguardanti gli strumenti finanziari oggetto delle singole offerte pubblicate atte ad influenzare l'andamento delle adesioni alle medesime?
Hai preso visione delle informazioni sui conflitti di interesse connessi all’offerta contenute al punto 4.i del "documento informativo sull'offerta" e delle misure predisposte dal gestore per gestire i conflitti di interesse contenute nella pagina “Informazioni per gli investitori”?
Hai preso visione delle misure predisposte per assicurare il corretto trattamento dei dati personali e delle informazioni ricevute dagli investitori ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche?
Autorizzi, ai fini della presente offerta, il trattamento dei dati personali e delle informazioni inviate ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche?
Hai preso visione dei contenuti della pagina “Informazioni per gli investitori” accessibile dalla homepage del portale www.starsup.it?
Hai preso visione delle informazioni di «Investor Education» presenti sul sito internet della Consob (vai alla sezione «Investor education – Crowdfunding» del sito della Consob qui) e delle informazioni previste dall’articolo 15, comma 1. del regolamento Consob sull’equity crowdfunding (vai la regolamento Consob qui) ?
Sei consapevole che l’investimento in aziende innovative comporta un elevato rischio di perdita dell’intero capitale investito?
Sei consapevole che l’investimento in aziende innovative comporta un elevato rischio di illiquidità degli strumenti finanziari (quote o azioni) sottoscritti?
Sei consapevole che la scelta di investire tramite un portale online può derivare anche dall’impatto emotivo che il progetto ha avuto al momento della presentazione dello stesso nei tuoi confronti e pertanto vada attentamente meditato?
Hai preso visione con attenzione di tutta la documentazione relativa all’offerta, ed in particolare di tutta la documentazione accessibile dalla homepage dell'offerta (documento informativo, business plan, curricula del team proponente, ecc...)?
Sei a conoscenza del fatto che le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob e che l'offerente è l'esclusivo responsabile dei dati e delle informazioni fornite?
Sei a conoscenza del fatto che per una start up innovativa vige il divieto di distribuire utili almeno per il periodo in cui si mantiene lo status di start up innovativa (massimo 5 anni dalla iscrizione nella sezione speciale del registro delle imprese)?
Hai preso visione dei contenuti della pagina “termini e condizioni” e della pagina "faq" accessibili dalla homepage del portale www.starsup.it?
Dichiari di essere in grado di sostenere economicamente l'eventuale intera perdita dell'investimento che intenti effettuare?

Premessa

Gentile investitore,

il regolamento Consob sull'equity crowdfunding attribuisce al gestore del portale la facoltà di effettuare direttamente (al posto dell'intermediario finanziario, banca o SIM) la c.d. 'verifica di appropriatezza' ossia, per ogni ordine ricevuto, la verifica che il cliente abbia il livello di esperienza e conoscenza necessario per comprendere le caratteristiche essenziali ed i rischi che l'investimento comporta.


StarsUp, nell'interesse dei propri utenti, con l'intento di migliorare il servizio offerto e di rendere consapevoli gli investitori relativamente ad iniziative di investimento inappropriate rispetto alla loro situazione econimico-patrimoniale ed al loro livello di conoscenza ed esperienza, ha deciso di avvalersi di tale facoltà e ha predisposto un questionario, che di seguito ti sottoponiamo, invitandoti a compilarlo in ogni sua parte in quanto propedeutico all'investimento che stai per effettuare. Con tale adempimento si esaurisce la verifica di appropriatezza e non sono previsti ulteriori passaggi di verifica con altri intermediari finanziari.


Una volta compilato il questionario ti sarà in ogni caso possibile procedere con l'investimento (interamente on line), sia nel caso in cui, in relazione al livello di esperienza e conoscenza necessario per comprendere le caratteristiche essenziali ed i rischi che l'investimento comporta, esso risulti appropriato, sia nel caso in cui, invece, risulti non appropriato. In quest'ultimo caso ti verrà richiesto di confermare la dichiarazione di essere in grado di sostenere economicamente l'eventuale intera perdita dell'investimento che intendi effettuare.


Per qualsiasi informazione o approfondimento il nostro team sarà comunque a tua disposizione al numero 0586.815043 oppure all'indirizzo email assistenza@starsup.it

L’azienda/ente che rappresenti ha mai effettuato acquisto di quote/azioni attraverso portali di equity crowdfunding iscritti nel registro Consob?
Qual’è il numero di operazioni effettuate dall’azienda/ente che rappresenti negli ultimi 5 anni per le seguenti tipologie di prodotti finanziari?
Quale è l’attuale valore complessivo del portafoglio investimenti dell’azienda/ente che rappresenti inclusi, oltre ai prodotti finanziari individuati nella domanda precedente, anche i depositi di conto corrente?
L’azienda/ente che rappresenti è già titolare di quote/azioni di start-up o PMI innovative?
Cosa si intende per titolo illiquido?
Con riferimento ad eventuali impegni finanziari (rate prestiti/mutui/imposte) cui l’azienda/ente che rappresenti deve far fronte, quali delle seguenti affermazioni meglio riflette la situazione?
Quale è il tuo titolo di studio?
La tua attuale o precedente professione ti ha consentito di acquisire o incrementare specifiche conoscenze in materia di investimenti?
Quali sono gli obiettivi temporali dell'investimento attraverso il portale di equity crowdfunding?
Successivamente all’investimento quale quota indicativa del portafoglio finanziario dell’azienda/ente che rappresenti risulterà investita in quote/azioni di start-up o PMI innovative?
Quali di queste affermazioni riguardano l’azienda/ente che rappresenti?

Specifica l’ammontare dell’investimento

Ricorda
Quota minima: € 400,00
Quota massima: € 712.500,00

Si ricorda che all’investitore è assicurato il diritto di recedere dal presente ordine di adesione, senza alcuna spesa, tramite comunicazione telematica all’indirizzo recesso@starsup.it, entro sette giorni decorrenti dalla data dell'ordine stesso.

La quota massima indicata è quella teoricamente sottoscrivibile nel caso in cui non ci siano state altre sottoscrizioni su questa offerta, ad eccezione di quanto riservato agli investitori professionali. Pertanto è possibile che a seguito di un determinato ammontare sottoscritto, possa essere assegnato all’investitore un importo inferiore, pari all’ammontare di capitale disponibile al momento della sottoscrizione. La differenza verrà prontamente restituita all’investitore medesimo.

IBAN

Raccolta

il regolamento avverrà mediante bonifico tratto sul c/c intestato

IBAN

Paese (2) Numeri di controllo (2) CIN (1) ABI (5) CAB (5) N° CONTO (12)

IBAN

Logo

Grazie per aver aderito ad una delle nostre offerte.

Dal link che segue puoi scaricare l'ordine di adesione in formato .pdf.

Ti ricordiamo che per completare l'investimento devi effettuare, nei prossimi tre giorni, il bonifico dell'importo che hai sottoscritto, sul c/c indisponibile intestato all'offerente.
Trovi le istruzioni nella email che ti abbiamo appena spedito.

Di seguito ti proponiamo un tweet già precompilato che puoi modificare.

Se lo desideri puoi lasciare un feedback che sarà visibile nella scheda della startup KIUNSYS SRL solo agli utenti registrati. Grazie.