THINK! s.p.a.

start-up innovativa

Tu pensa a studiare. Al resto pensiamo noi!   OBIETTIVO MASSIMO € 300.000,00 (take it all)

 

Raccolto 31%
Scadenza 31/05/2019 [ - 6 giorni ]
ITA - 7/2018 Codice
offerta
www.italiaincampus.it Sito
internet
Social Network
€ 600,00 Obiettivo minimo
€ 300.000,00 Obiettivo massimo
€ 600,00 Investimento minimo
10,22% Equity offerto in caso
di obiettivo massimo
€ 94.200,00 Raccolta effettuata
53Numero sottoscrizioni
10 Sottoscrizioni in attesa
Investitore obbligatorio
azioni ordinarie di categoria "A" Strumento finanziario offerto
Condividi sui social

Il progetto

Think! SpA. è una start-up innovativa costituita nel mese di marzo 2018, e iscritta nell’apposita sezione del registro delle imprese presso la CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi.

La società ha sviluppato e sta lanciando sul mercato il progetto Italia in Campus (www.italiaincampus.it) con l’obiettivo di creare un campus universitario virtuale, unico nel suo genere in Italia, ma già ampiamente sperimentato all’estero, con cui qualsiasi studente potrà interagire e che lo agevolerà nella permanenza in una nuova città e lo supporterà nel suo percorso di studi offrendogli acceso a molteplici servizi.

Il trasferimento in una nuova città, specie se in un’altra regione, è infatti spesso causa di ansia per gli studenti e le loro famiglie: Italia in Campus si prefigge di rendere l’insediamento nella nuova realtà semplice ed efficiente.

Italia in Campus costituisce, pertanto, una proposta unica in Italia: una soluzione residenza + supporto per gli studenti, che utilizza la forte connessione con il tessuto cittadino/provinciale, con la voglia di proporre qualcosa di nuovo per il Paese.  Risiedere nelle strutture di Italia in Campus vuol dire entrare in una comunità che è già collegata alla città, ai suoi commercianti ed ai suoi servizi.

Il progetto è già partito nella città di Lodi e prevede di espandersi rapidamente in altre città universitarie similari.

Think! SpA, subito dopo la sua costituzione ha deliberato un aumento di capitale rivolto principalmente a professionisti ed imprenditori del territorio che, in appena 60 giorni, ha visto la partecipazione di una quarantina di soggetti che hanno apportato oltre 600mila euro di capitale. La società ha quindi già sperimentato positivamente il valore e la potenzialità di un azionariato diffuso.

Entrare a far parte del progetto Italia in Campus significa entrare a far parte di un business dalle grandi potenzialità ma che sta muovendo i primi passi e, dunque, presenta ampi margini di creazione di valore per chi sarà stato tra i primi a crederci.

Non meno importanti sono le motivazioni di chi, come gli attuali soci, sente il bisogno di creare delle migliori condizioni di vita per i giovani che si trovano a studiare lontano da casa.

Inoltre ci sono importanti vantaggi fiscali: la legge, infatti, attribuisce a chi investe in startup innovative, sia come privato che come società, sotto determinate condizioni, una agevolazione pari al 30% dell’importo investito.

La società ha già reperito il capitale necessario per avviare il progetto e punta ad acquisire ulteriori risorse finanziarie per accelerare la sua crescita. Per questo motivo la presente offerta andrà a buon fine e gli investitori diventeranno soci qualunque sia l’ammontare effettivamente sottoscritto.  Inoltre, per consentire ai nuovi soci di godere del beneficio fiscale a valere sul periodo d’imposta 2018, è prevista la “scindibilità ulteriore” dell’aumento di capitale in base alla quale saranno considerate già efficaci le sottoscrizioni pervenute entro il 14 dicembre 2018 sempre ché nella quota parziale di capitale raccolto a tale data sia compreso il 5% riservato ai c.d. “investitori obbligatori”.

 

OFFERTA PROROGATA! L’assemblea del 21 gennaio 2019 ha deciso di prorogare la campagna di equity crowdfunding fino alla data del 31 maggio 2019.

 

Il team

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

Vittorio Codeluppi, Dottore Commercialista, founder di Think!

Giuseppe Bonelli, Architetto, Presidente del C.d’A. e co-founder di Think!

Nadia Raffaldi, manager, membro del C.d’A. e co-founder di Think!

Pierfrancesco Cecchi, manager,  e membro del C.d’A.e co-founder di Think!

Antonino Pisana, Dottore Commercialista, membro del C.d’A.

Mauro Parmini, manager, socio di Think! e membro del C.d’A.

Fiorenzo Cazzulani, imprenditore e dirigente, membro del C.d’A.

Silvia Meleri, direttore operativo, membro del C.d’A.

Business plan

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

In questa sezione è possibile consultare e scaricare il Business Plan di “Think! s.p.a.” che si sviluppa fino al 2021 e contiene i seguenti elementi:

1.Il progetto “Italia in Campus”

1.1.Descrizione del progetto

1.2.Analisi del mercato di riferimento

1.3.Dati societari, forma giuridica e governance

2.Il conto economico di previsione – esercizi 2019-2020-2021

2.1.Il piano delle vendite

2.2.Il piano degli investimenti ed il piano strategico

2.3.Il conto economico di previsione

  • Esercizio 2019
  • Esercizi 2020-2021

3.Le forme di impiego del capitale raccolto

4.Metodo di determinazione del valore dell’azione

Contatta il team

Per ogni informazione riguardante “THINK SpA” e la presente offerta chiedere di:

Vittorio Codeluppi

Tel.  +39 0371 1980237

N. Verde.  800 913726

info@italiaincampus.it

Documento informativo

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

In questa sezione è possibile consultare e scaricare il Documento “Informazioni sull’Offerta” relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione di “Think! s.p.a.” negoziate in esclusiva sul portale di equity crowdfunding www.starsup.it .

“Think! s.p.a.” è una start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 del D.L. 179/2012 c.d. “Decreto Crescita bis” iscritta nell’apposita sezione del Registro Imprese della CCIAA di Milano-Monza-Brianza-Lodi.

Il Documento “Informazioni sull’Offerta” è redatto in conformità alle prescrizioni dell’ALLEGATO 3 del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 18592 del 26 giugno 2013 e successive modificazioni e integrazioni e comprende le seguenti informazioni:

1. Avvertenza

2. Informazione sui rischi, dell’offerente e dell’offerta

3. Informazioni sull’offerente e sugli strumenti finanziari oggetto dell’offerta

4. Informazioni sull’offerta

5. Informazioni sugli eventuali servizi offerti dal gestore del portale con riferimento all’offerta

6.Informazioni sull’organo di controllo

7.Informazioni sulla revisione contabile

8.Informazioni sui consulenti legali o finanziari e sui pareri di esperti

Faq

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

In questa sezione è possibile consultare e scaricare alcune FAQ predisposte al fine di rendere più facilmente comprensibile chi è “THINK! SpA” e quali sono gli elementi più caratterizzanti del suo progetto imprenditoriale.

Ad esempio….

Cosa è Italia in Campus?

Think! – Italia in Campus è un’azienda focalizzata nella gestione delle residenze e servizi per gli studenti universitari fuori sede. Attraverso due tipologie di residenze (micro campus ed appartamenti) e con l’aiuto di una app innovativa che collega gli studenti alla città in cui arrivano ed ai suoi servizi, Italia in Campus crea una forte comunità (community) che si inserisce nel contesto cittadino generando profitto per la società ed il territorio. Tutto questo osservando altissimi standard di qualità (residenze e servizi) e sicurezza.

 

Che tipo di servizi sono quelli in convenzione?

Di tutti i tipi: lavanderia, ristorazione, adempimento pratiche amministrative, assistenza sanitaria, copisteria, oltre al convenzionamento con esercizi commerciali, completamente accessibili h24 tramite call-center ed un help-desk presso la sede situata in pieno centro.

 

Chi ha già investito?

Dopo appena due mesi dalla sua costituzione, avvenuta alla fine di marzo 2018, ed ottenuta l’iscrizione come start-up innovativa presso la competente CCIAA, la società nel mese di maggio ha proposto un aumento di capitale rivolto principalmente a professionisti ed imprenditori del territorio che, in appena 60 giorni, ha visto la partecipazione di una quarantina di soggetti che hanno apportato oltre 600mila euro di capitale.

Think! s.p.a., ovvero la società che ha promosso il progetto “Italia in Campus”, ha quindi già sperimentato positivamente il valore e la potenzialità di un azionariato diffuso.

 

Che vantaggi hanno i nuovi soci che acquistano una partecipazione attraverso l’Equity Crowdfunding?

Il progetto di Italia in Campus è partito solo da pochi mesi perciò i nuovi soci hanno la possibilità di entrare a far parte di un business dalle grandi potenzialità ma che sta muovendo i primi passi e, dunque, presenta ampi margini di creazione di valore per chi è stato tra i primi a crederci.

Non meno importanti sono le motivazioni di chi, come gli attuali soci, sente il bisogno di creare delle migliori condizioni di vita per i giovani che si trovano a studiare lontano da casa.

Inoltre ci sono importanti vantaggi fiscali: la legge, infatti, attribuisce a chi investe in startup innovative, sia come privato che come società, sotto determinate condizioni, una agevolazione pari al 30% dell’importo investito.

Altri documenti

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".

Elenco documenti

Per visualizzare maggiori informazioni e scaricare la documentazione relativa all'offerta devi aggiornare ed integrare la tua registrazione.
Clicca sul pulsante "INFO PROGETTO".
Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da start-up innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.

THINK! s.p.a. - Investimento

  • Questionario Informativo
  • Dichiarazione ex art.15, comma 2. lettera c) del regolamento
  • Questionario Appropriatezza
  • Investimento
  • Riepilogo
  • Fine
Sei consapevole che è opportuno che gli investimenti in attività finanziarie ad alto rischio, come quello in aziende innovative, siano adeguatamente rapportati alle tue disponibilità finanziarie?
Sei a conoscenza del fatto che, ai sensi dell’articolo 13, comma 5, del Regolamento Consob adottato con delibera n. 18592 del 26 giugno 2013, è possibile, per gli investitori diversi dagli investitori professionali, recedere dall’offerta senza alcuna spesa tramite una comunicazione rivolta al gestore (all’indirizzo e-mail recesso@starsup.it) entro 7 giorni decorrenti dalla data dell’ordine?
Sei a conoscenza del fatto che, ai sensi dell’articolo 25, comma 2, del Regolamento Consob adottato con delibera n. 18592 del 26 giugno 2013, è possibile, per gli investitori diversi dagli investitori professionali, revocare l’adesione all’offerta senza alcuna spesa quando, tra il momento dell'adesione all'offerta e quello in cui la stessa è definitivamente chiusa, sopravvenga un fatto nuovo o sia rilevato errore materiale concernenti le informazioni esposte sul portale, che siano atti a influire sulla decisione dell'investimento, tramite una comunicazione rivolta al gestore (all’indirizzo e-mail revoca@starsup.it) entro 7 giorni decorrenti dalla data in cui le nuove informazioni sono state portate a conoscenza degli investitori?
Nel corso del processo di adesione all’offerta il team di StarsUp si è astenuto dal formulare raccomandazioni riguardanti gli strumenti finanziari oggetto delle singole offerte pubblicate atte ad influenzare l'andamento delle adesioni alle medesime?
Hai preso visione delle informazioni sui conflitti di interesse connessi all’offerta contenute al punto 4.i del "documento informativo sull'offerta" e delle misure predisposte dal gestore per gestire i conflitti di interesse contenute nella pagina “Informazioni per gli investitori”?
Hai preso visione delle misure predisposte per assicurare il corretto trattamento dei dati personali e delle informazioni ricevute dagli investitori ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche?
Autorizzi, ai fini della presente offerta, il trattamento dei dati personali e delle informazioni inviate ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche?
Hai preso visione dei contenuti della pagina “Informazioni per gli investitori” accessibile dalla homepage del portale www.starsup.it?
Hai preso visione delle informazioni di «Investor Education» presenti sul sito internet della Consob (vai alla sezione «Investor education – Crowdfunding» del sito della Consob qui) e delle informazioni previste dall’articolo 15, comma 1. del regolamento Consob sull’equity crowdfunding (vai la regolamento Consob qui) ?
Sei consapevole che l’investimento in aziende innovative comporta un elevato rischio di perdita dell’intero capitale investito?
Sei consapevole che l’investimento in aziende innovative comporta un elevato rischio di illiquidità degli strumenti finanziari (quote o azioni) sottoscritti?
Sei consapevole che la scelta di investire tramite un portale online può derivare anche dall’impatto emotivo che il progetto ha avuto al momento della presentazione dello stesso nei tuoi confronti e pertanto vada attentamente meditato?
Hai preso visione con attenzione di tutta la documentazione relativa all’offerta, ed in particolare di tutta la documentazione accessibile dalla homepage dell'offerta (documento informativo, business plan, curricula del team proponente, ecc...)?
Sei a conoscenza del fatto che le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob e che l'offerente è l'esclusivo responsabile dei dati e delle informazioni fornite?
Sei a conoscenza del fatto che per una start up innovativa vige il divieto di distribuire utili almeno per il periodo in cui si mantiene lo status di start up innovativa (massimo 5 anni dalla iscrizione nella sezione speciale del registro delle imprese)?
Hai preso visione dei contenuti della pagina “termini e condizioni” e della pagina "faq" accessibili dalla homepage del portale www.starsup.it?
Dichiari di essere in grado di sostenere economicamente l'eventuale intera perdita dell'investimento che intenti effettuare?

Premessa

Gentile investitore,

il regolamento Consob sull'equity crowdfunding attribuisce al gestore del portale la facoltà di effettuare direttamente (al posto dell'intermediario finanziario, banca o SIM) la c.d. 'verifica di appropriatezza' ossia, per ogni ordine ricevuto, la verifica che il cliente abbia il livello di esperienza e conoscenza necessario per comprendere le caratteristiche essenziali ed i rischi che l'investimento comporta.


StarsUp, nell'interesse dei propri utenti, con l'intento di migliorare il servizio offerto e di rendere consapevoli gli investitori relativamente ad iniziative di investimento inappropriate rispetto alla loro situazione econimico-patrimoniale ed al loro livello di conoscenza ed esperienza, ha deciso di avvalersi di tale facoltà e ha predisposto un questionario, che di seguito ti sottoponiamo, invitandoti a compilarlo in ogni sua parte in quanto propedeutico all'investimento che stai per effettuare. Con tale adempimento si esaurisce la verifica di appropriatezza e non sono previsti ulteriori passaggi di verifica con altri intermediari finanziari.


Una volta compilato il questionario ti sarà in ogni caso possibile procedere con l'investimento (interamente on line), sia nel caso in cui, in relazione al livello di esperienza e conoscenza necessario per comprendere le caratteristiche essenziali ed i rischi che l'investimento comporta, esso risulti appropriato, sia nel caso in cui, invece, risulti non appropriato. In quest'ultimo caso ti verrà richiesto di confermare la dichiarazione di essere in grado di sostenere economicamente l'eventuale intera perdita dell'investimento che intendi effettuare.


Per qualsiasi informazione o approfondimento il nostro team sarà comunque a tua disposizione al numero 0586.815043 oppure all'indirizzo email assistenza@starsup.it

L’azienda/ente che rappresenti ha mai effettuato acquisto di quote/azioni attraverso portali di equity crowdfunding iscritti nel registro Consob?
Qual’è il numero di operazioni effettuate dall’azienda/ente che rappresenti negli ultimi 5 anni per le seguenti tipologie di prodotti finanziari?
Quale è l’attuale valore complessivo del portafoglio investimenti dell’azienda/ente che rappresenti inclusi, oltre ai prodotti finanziari individuati nella domanda precedente, anche i depositi di conto corrente?
L’azienda/ente che rappresenti è già titolare di quote/azioni di start-up o PMI innovative?
Cosa si intende per titolo illiquido?
Con riferimento ad eventuali impegni finanziari (rate prestiti/mutui/imposte) cui l’azienda/ente che rappresenti deve far fronte, quali delle seguenti affermazioni meglio riflette la situazione?
Quale è il tuo titolo di studio?
La tua attuale o precedente professione ti ha consentito di acquisire o incrementare specifiche conoscenze in materia di investimenti?
Quali sono gli obiettivi temporali dell'investimento attraverso il portale di equity crowdfunding?
Successivamente all’investimento quale quota indicativa del portafoglio finanziario dell’azienda/ente che rappresenti risulterà investita in quote/azioni di start-up o PMI innovative?
Quali di queste affermazioni riguardano l’azienda/ente che rappresenti?

Specifica l’ammontare dell’investimento


Ricorda
Quota minima: € 600,00
Quota massima: € 285.000,00

Si ricorda che all’investitore è assicurato il diritto di recedere dal presente ordine di adesione, senza alcuna spesa, tramite comunicazione telematica all’indirizzo recesso@starsup.it, entro sette giorni decorrenti dalla data dell'ordine stesso.

La quota massima indicata è quella teoricamente sottoscrivibile nel caso in cui non ci siano state altre sottoscrizioni su questa offerta, ad eccezione di quanto riservato agli investitori professionali. Pertanto è possibile che a seguito di un determinato ammontare sottoscritto, possa essere assegnato all’investitore un importo inferiore, pari all’ammontare di capitale disponibile al momento della sottoscrizione. La differenza verrà prontamente restituita all’investitore medesimo.

IBAN

Raccolta

il regolamento avverrà mediante bonifico tratto sul c/c intestato

IBAN

Paese (2) Numeri di controllo (2) CIN (1) ABI (5) CAB (5) N° CONTO (12)

IBAN

Logo

Grazie per aver aderito ad una delle nostre offerte.

Dal link che segue puoi scaricare l'ordine di adesione in formato .pdf.

Ti ricordiamo che per completare l'investimento devi effettuare, nei prossimi tre giorni, il bonifico dell'importo che hai sottoscritto, sul c/c indisponibile intestato all'offerente.
Trovi le istruzioni nella email che ti abbiamo appena spedito.

Di seguito ti proponiamo un tweet già precompilato che puoi modificare.

Se lo desideri puoi lasciare un feedback che sarà visibile nella scheda della startup THINK! s.p.a. solo agli utenti registrati. Grazie.